|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
DOWNGRADE DI WINDOW 7 A WIN XP
Salve a tutti... come detto nel titolo voglio aprire un post per il downgrade di window7 a xp...
prima di tutto ci vuole la versiona di window 7 che sia almeno profesional o superiore, poi un cd e una licenza qualunque di xp pro, poi va contattata la microsoft al numero verde di attivazione prodotto... tutti i dettagli li scrivo a giorni perchè faro la procedura completa domani e quindi non so ancora con esatteza tutte le parti, ma non avendo trovato info online ho pensato di aiutare utenti e installatori...
MB:MSI K9MM-V CPU:AMD ATHLONX2 5200+ (overclock 3000HZ a 1.12v) RAM:2GB KINGSTON VIDEO:ASUS SILENT 512MB AH3650 HDD:200 GB SATA MAXTOR 7200 POWER:500WATT ECONOMICO OTTICA:MASTERIZ DVD LG + MASTERZ CD LG NET:ETHERNET DLINK 1GB + WIRELESS ATLANTIS 54Mbps MONITOR:SAMSUNG SYNCMASTER 2032bw 2ms 3000:1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
In caso contrario sarebbe come regredire dall'illuminazione elettrica al lume a petrolio. Comunque benvenga il tuo prossimo post, non si sa mai, qualcuno potrebbe aver piacere a cimentarsi nella cosa, se non altro per hobby |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
...perchè dai per scontato che tutti preferiscano i sistemi operativi più recenti? Io ti sto rispondendo da WinME...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]()
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
non do per scontato nulla per chi ha il vecchio e si trova bene, solo che lui, se ho capito bene, ha già installato Win7 e non ha accennato disagio alcuno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Hai ragione, in effetti non ha specificato nessun problema... immagino, però, che se vuole tornare a XP, è perchè si trovava meglio...
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
vi illumino il problema.... sono un istallatore... il pc deve avere xp perchè il cliente ha programmi di disegno che vanno con xp e non sapendo se funzionano con window 7 non ha voglia di provare quindi devo prepararlo con xp... visto che microsoft ha ritirato dal mercato window xp(rimangono solo le scorte dei fornitori) l unica soluzione e utilizzari w7 pro e downgrade.... io personalmente uso w7 home e mi trovo benissimo lo seguito dalle prime versioni di prova e mi è sempre piaciuto non ci sono problemi con w7 solo compatibilita con programmi e macchinari per disegno (plotter annati )
MB:MSI K9MM-V CPU:AMD ATHLONX2 5200+ (overclock 3000HZ a 1.12v) RAM:2GB KINGSTON VIDEO:ASUS SILENT 512MB AH3650 HDD:200 GB SATA MAXTOR 7200 POWER:500WATT ECONOMICO OTTICA:MASTERIZ DVD LG + MASTERZ CD LG NET:ETHERNET DLINK 1GB + WIRELESS ATLANTIS 54Mbps MONITOR:SAMSUNG SYNCMASTER 2032bw 2ms 3000:1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
non è per hobby semplicemente per compatibilita di macchinari e software... per il cliente dato che ha comprato i programmi( 1000 euro l uno) non ha nessuna voglia di rischiare che non funzionino con w7
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
essendo questa una sezione vista-7, qui ci sono molte persone che han fatto l'upgrade e non il downgrade nella sezione di xp credo saranno più celeri nelle risposte hai provato a mettere virtual xp e provare se quei programmi in macchina virtuale vanno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
perchè win7 è molto più stabile, non prende un sacco di quei virus maledetti, la modalità xp-mode è ottima e funziona tutto
![]()
![]() |
#13 |
Member
|
Procedura che mi lascia un po perplesso comunque la procedura è,
-applicare la licenza win7 pro sul pc -installare xp pro nel pc con una licenza usata -chiamare la microsoft per l attivazione -ti danno il codice a 6 celle numeriche e il gioco è fatto. parere personale... basta usare una copia di xp pro con la licenza di qualcunaltro e applicare la licenza di window 7 pro e sei aposto..
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() allora per chi ancora non lo sapesse XP MODE Funziona cosi: se si ha un Windows 7 professional o ultimate con regolare licenza si può installare XP MODE (con Virtual pc) senza avere neanche il cd di xp e licenza, in quanto è proprio XP mode che contiene un cd virtuale di XP professional+service pack3 completo...e tutto è già regolarmente licenziato e autorizzato da microsoft tramite la licenza di 7 che automaticamente leggittima l'uso di xp mode... Se la macchina ha invece un Windows 7 non pro o non ultimate si può scaricare comunque XP MODE ed installarlo grazie a VMLite che è stato aggiornato per XP MODE su qualsiasi windows 7... XP MODE è stato fatto apposta da microsoft per permettere a tutti i professionisti di passare a 7 senza inconvenienti a causa di vecchi programmi che funzionassero solo su xp... Non vedo perchè starsi ancora a preouccupare di installare su un nuovo pc un sistema vecchio quasi 10 anni ormai... A parte che poi il 95% dei programmi funzionano comunque anche direttamente su 7; inoltre sempre su sette per quei pochissimi programmi che non vanno a volte basta installarli in modalità compatibilità sistema operativo precedente scegliendo XP... Ultima modifica di Energia.S : 02-02-2010 alle 19:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ho trovato molto interessante ma sopratutto attuale questo post, scrivo di seguito cosa ci è stato risopsto da Microsoft Italia (contattata per scritto)
Il downgrade è legale soltanto se è il cliente (l'utente finale) a fornire dischi e codice con cui effettuare il downgrade. Se l'utente non ha una vecchia licenza di XP Professional (di qualunque tipo) NON PUO' esercitare il diritto di downgrade. Poi la procedura è quella descritta da Steve. Aggiungo che sono molti i clienti in ambito professionale che continuano a chiedere Pc con preistallato Xp per compatibilità di alcuni software , come pure sono molti i problemi che Seven ha nel dialogare con certe periferiche in ambito rete locale, un esempio su tutti Plotter e certe stampanti multifunzione di rete. La soluzione del virtual Pc è efficace, a patto di avere un pc molto potente e di accettare di perdere più del 50% di prestazioni sotto macchina virtuale.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Forse mi è sfuggito qualcosa: ma se io ho un pc con win 7, prima di eseguire l'involuzione ad xp perche forse un programma che mi necessita non gira su seven, perchè almeno non provo prima! Mah
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.