|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Grave problema con il dissipatore!!!
Ciao ragazzi per ben 2 volte oggi ho avuto un grave problema con il computer. Da un momento all'altro il dissipatore, la ventole del dissipatore, che è un noctua premium, comincia a girare al massimo! ma stranamente il PC continua a funzionare, il che mi da il tempo di chiuderlo. Quando mi è successo la prima seconda volta, l'ho aperto epr vedere che non fosse andato qualcosa nella ventole del noctua o nelle altre del case, ma niente. Non è ricollegabile nemmeno a un sovraccarico di lavoro del PC. Ecco gli orari in cui mi è capitato :
alle 3.30 faccio una sessione di metro 2033 per circa un ora; lascio il PC acceso, vado in palestra, torno, alle 8 da il problema. Stasera faccio una sessione dalle 9 alle 10, alle 11.30 da il problema. Non credo sia collegato al fatto che il PC si riscalda per colpa del gioco..che cosa può essere? mi consigliate di tenere acceso un programma di monitoraggio temperature, per vedere la temperatura quando accade il problema? io per ora sto tenendo il case aperto cosi se risuccede vedo se le ventole hanno qualche problema. In caso il problema persiste, e non riscontoro anomalie di sorta (temperature e cose varie) che cosa devo fare?
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
In genere i pc si riscaldano proprio durante i giochi dove il consumo aumenta in modo sostanziale rispetto al normale carico di lavoro svolto dal pc, quindi un monitoraggio delle temperature non farebbe male.
Che poi la ventola giri al massimo significa solo che ha raggiunto una temperatura critica per cui la ventola aumenta il numero di giri ma questo non significa che tu debba spegnere per forza il pc, è normale. Ci sarebbe da preoccuparsi se invece dopo pochi minuti che la ventola gira a pieno regime il pc si spegne da solo perché questo vorrebbe dire che il pc non è sufficientemente raffreddato oppure che l'alimentatore, quando l'erogazione della potenza è massima, non è in grado di reggere.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.