|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Gmail, salvare i messaggi su pc...
Forse (anzi sicuramente) c'è una discussione ufficiale sull'argomento, ma è mezz'ora che la cerco senza trovarla...
Comunque, io vorrei salvare una ventina di email che ho ricevuto su gmail. C'è un modo che non sia il classico "copia/incolla" in un file di testo? Non vorrei nemmeno scaricare con Thunderbird, devo salvare solo queste... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Mi spiace, ma non credo si possano salvare le mail se non scaricandole con un programma o, appunto, con il classico copia-incolla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Scaricarle mi va bene, basta che non debba configurare Thunderbird
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Per configurare Thunderbird ci vogliono 5 minuti a far tanto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Vai nel tuo account Gmail, e cerca il tasto Opzioni o Impostazioni.
Poi selezioni la scheda Mail (mi sembra), lì c'è il modo di scaricare la posta in arrivo di Gmail in una delle tue caselle postali già configurate nel tuo client. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
qualcuno mi spiega come configurare mail per scaricare la posta per favore? tra un paio di giorni mi verrà cancellato l'account istituzionale e perderò la posta. grazie ancora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Se le mail sono poche e lo scopo è l'archiviazione una soluzione molto molto semplice è con pdfcreator (o equivalente) stampare le mail in pdf
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
... potresti attivare gmail offline ed avere sul tuo pc le mail senza connessione al web
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.