Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2010, 12:14   #1
luciopro
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Forli-Cesena
Da PC aTV in HDMI

Salve ragazzi,
ho un consiglio da chiedervi.

Mi piacerebbe potere utilizzare i mie TV in casa ( 3 samsung LCD con ingresso HDMI) per visualizzare le immagini proventienti dal PC.

Allora cerco di spigarmi:

vorrei comperarmi questo oggettino che mi piace tanto:
http://www.cideko.com/pro_con.php?id=3

poi mi servono qualche oggettino che mi permetta di trasmettere il segnale audio video dal PC ai monitor LCD Samsung, per potere navigare in internet o guardarmi quache film scaricato sul PC.

Ho visto sempre della stessa famiglia il seguente oggetto, ma non ho capito se effettivamente esiste o ancora deve uscire:

http://www.cideko.com/pro_con.php?id=1

Quindi per chiarci le esigenze sono queste:

Trasmissione audio video in rela-time
Navigazione internet

e se fosse possibile...
trasmissione immagine di telecamera IP.

L'appartamento è di circa 200 mq...quinid un paio di muri ci possono essere.

Vi do anche il targhet price, dato che ci sono ne approfitto: diciamo 100/120€ a postazione.

Untima informazione: dove ho i televisori ho anche la presa RJ45 per la LAn, anche se wirelless non mi dispiacerebe..

Ultima informazione: gli LCD non sono FULL HD ma HD ready anche se un sistemino predisposto per il full HD non mi dispiacerebbe.

Vi ringrazio già da ora...
luciopro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 12:59   #2
Vitbus
Senior Member

L'Avatar di Vitbus

Iscritto dal: Jun 2003
Città: live on mars
Se hai la possibilità di far passare dentro le canalette elettriche un cavo hdmi fallo, oppure esistono in commercio adattatori rj45 ad hdmi sicuramente saranno meglio del wireless.
io ho preferito prendere un cavo hdmi e devo dire che mi trovo benissimo.
Per poter utilizzare tutti i monitor comtemporaneamente ci vuole una scheda video con parecchie uscite hdmi o dvi oppure due schede in crossfire.

spero di esserti stato utile
Vitbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 16:28   #3
luciopro
Member

Ciao Vitbus,
ti ringrazio per la risposta...sto cercando di documentarmi ma ancora ho molto le idee confuse......

Non riesco a capire come funzionano sti aggeggi....

Dunque io sul portatile non ho l'hdmi....è un dell che uso per lavoro....quindi al massimo VGA.
Bho pensavo che esistesse qualcosa che potessi collegare direttamente alla uscita VGA del portatile ed ottenere qualcosa di decente dall'altra parte.....

mi sa che ho detto una cavolata...

comunque grazie
Old 10-03-2010, 18:29   #4
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da luciopro Guarda i messaggi
Ciao Vitbus,
ti ringrazio per la risposta...sto cercando di documentarmi ma ancora ho molto le idee confuse......

Non riesco a capire come funzionano sti aggeggi....

Dunque io sul portatile non ho l'hdmi....è un dell che uso per lavoro....quindi al massimo VGA.
Bho pensavo che esistesse qualcosa che potessi collegare direttamente alla uscita VGA del portatile ed ottenere qualcosa di decente dall'altra parte.....

mi sa che ho detto una cavolata...

comunque grazie
Da VGA ad HDMI non c'è nulla per validi motivi di risoluzione video e trasporto Audio
Da DVI ad HDMI esistono delle interfacce che collegate all'usicta DVI della Scheda Video (se questa è predisposta all'audio HD es: ATI, nVidia etc.) trasportano sul TV il segnale audio video.

P.S. Quando si usa questa opzione, bisogna configurare come output Audio l'HD della scheda video.
Old 10-03-2010, 21:42   #5
85mitsui85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
scusate, se mi intrometto nella discussione, ma sapete consigliarmi che marche di cavi HDMI acquistare??quanto posson ocostare?'
cpu: AMD Phenom II x4 905e , dissi: Scythe Kozuti, mobo: ASRock m3a785gmh/128m, ram: DDR3 1333Mhz PC10666 2x2GB Kingston, HDD: Samsung 320GB 2.5" HM320II 5400rpm 8MB SATA Spinpoint M7, case: Artigianale, ali: Seasonic 250W
85mitsui85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 07:09   #6
luciopro
Member

Salve ragazzi,

dunque vediamo se cosi riesco a darvi qualche informazione in piu.

Dell Latitude e5500
scheda: Intel® graphics media accelerator 4500mhd; potrebbe avere l'uscita DVI??

Oppure in internet ho trovato questo:
Dell DisplayPort to HDMI Adapter for Dell Latitude E5400/ E6500 Laptop / Precision M4400 Mobile Work... (U484G) HDMI Cable

puoi risolvermi il problema???

Grazie
Old 11-03-2010, 09:12   #7
Vitbus
Senior Member

L'Avatar di Vitbus

Quote:
Originariamente inviato da 85mitsui85 Guarda i messaggi
scusate, se mi intrometto nella discussione, ma sapete consigliarmi che marche di cavi HDMI acquistare??quanto posson ocostare?'
Se cerchi un cavo di pochi metri non ti preoccupare delle marche, cercane uno anche economico che sia compatibile con la Playstation e il gioco è fatto. Il mio è costato sui 40 euro ed è di 15 metri.
Old 11-03-2010, 09:23   #8
Vitbus
Senior Member

L'Avatar di Vitbus

Quote:
Originariamente inviato da luciopro Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

dunque vediamo se cosi riesco a darvi qualche informazione in piu.

Dell Latitude e5500
scheda: Intel® graphics media accelerator 4500mhd; potrebbe avere l'uscita DVI??

Oppure in internet ho trovato questo:
Dell DisplayPort to HDMI Adapter for Dell Latitude E5400/ E6500 Laptop / Precision M4400 Mobile Work... (U484G) HDMI Cable

puoi risolvermi il problema???

Grazie

Il tuo pc non ha l'uscita hdmi ma soltanto quella VGA analogia e S-video, se il tuo televisore ha la vga analogia potresti collegarlo a quella altrimenti compra un cavo s-video (quasi tutti i tv lcd ce l'hanno)però dipende dell'uso che ne devi fare l's-video e buona x i film e meno buona se devi lavorare al computer.

quell'adattatore dlla dell non va bene x te xkè dovresti avere nel portatile una porta Displayport che non hai(non è un usb).
Old 11-03-2010, 10:38   #9
luciopro
Member

Grazie VitBus,
sei stao gentilissimo!!!!
Tutto chiaro!!!!!

alla prossima
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
DAZN e ACE smantellano "Calcio"...
Insta360 a IFA 2025: partnership con Lei...
Intel: il processo produttivo 14A sar&ag...
Fiat porta in Algeria la produzione di G...
Spazio Lenovo riapre a Milano. Cosa camb...
Prime foto di ID. Polo GTI: Volkswagen p...
BYD ha grandi novità per IAA: la ...
ASML investe 1,3 miliardi in Mistral AI ...
Tecnologia d'altri tempi e benessere del...
Come va il modem Apple C1 di iPhone 16e?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian