|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
connettere 2 pc ad alice 7 mega
ciao a tutti...
non ho trovato informazioni nel forum con la funzione cerca per cui vi chiedo direttamente supporto! ho alice 7 mega che uso con il modem in dotazione di alice (alice gate modulo base). ora visto l'incombente aquisto di un nuovo pc vorrei potere riuscire collegarmi contemporaneamente da entrambi i desktop contemporaneamente. che possibilità ho? grazie per le risposte! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
mai fatti di questi lavori per cui non so come muovermi... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il collegamento dei vari apparati la connessione avviene via ethernet ( di solito i normali router hanno 4 accessi) o via wireless. Quindi o utilizzi la wireless per poter collegare i pc più lontani oppure fai arrivare un cavo ethernet dal pc al router... E semplice... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
i due computer saranno a 7-8 metri e ci sono due rampe di scale di distanza e 2-3muri...con un wireless il seganle arriva o potrei avere problemi? Ultima modifica di sir moro : 23-02-2010 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
nessuno ha mai provato a connettere un computer con un router wireless che si trovano su piani diversi? vorrei capire se la cosa è fattibile...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
Credo sia fattibile. Tieni presente che se compri le chiavette usb wireless, queste hanno un'antenna molto più piccola delle schede pci, e quindi hanno una ricezione peggiore e di solito non sono orientabili.
Il router a casa mia copre anche un computer a una decina di metri sullo stesso piano con 3 muri in mezzo, ma dipende molto anche dalla consistenza dei muri. Se puoi tirare un cavo sarebbe meglio altrimenti prova a comprare una scheda wireless incrociando le dita. PS: dato che devi comprare tutto, compra sia router che schede wireless compatibili con l'802.11n che ha una maggiore velocità e un campo di ricezione più ampio dell'ormai vecchio 802.11g. Spendi un po' di più ma è migliore |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di sir moro : 23-02-2010 alle 17:02. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Naturalmente dovrai proteggere la tua linea wireless nel caso la utilizzassi, altrimenti i tuoi vicini possono scroccarti la connessione... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
grazie per l'aiuto! approfitto ancora un ultima volta della disponibilità... un consiglio su modello di router da prendere?possibilmente senza spendere cifre esagerate! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
e come si potrebbe fare a connettere i 2 pc via hpna?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se togli il wireless nessuno ti potrà fregare.. cmq io consiglio sempre il wireless ho comprato 2 pennette usb ed ho collegato i miei due pc . Nessun problema e banda piena! Ovviamente ho protetto la rete con wpask2 ( p.s il 2 pc e nel 2 piano e va da dio )
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.