|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Alice blocca il download?
Ho Alice 7 mega, ed ho 6,5 mega effettivi (da speedtest).
Ho notato che quando scarico file dopo circa un'oretta, forse anche meno, mi cade la connessione, devo allora riavviare modem e pc e ripartire. In questo caso emule non centra, mi è capitato scaricando dei torrent e ultimamente con l'aggiornamento da 12 Giga del gioco online Age of Conan. Il download parte anche con velocità elevate (5-700 kb/s) e così si mantiene, ma dopo circa un'ora, forse anche solo mezz'ora, la connessione sparisce. Per caso è colpa di Alice? Cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Sono pochi gli elementi a disposizione
SO in uso Tipo di connessione che causa il problema WiFi o LAN Hardware che usi per connetterti all'ALice Gate Configurazione della rete se usi più di 1 PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Io avevo il tuo stesso problema non appena passai da alice 7mega a alice 20mega.
mi si bloccava la navigazione e tutto il resto mi toccava spegnere e riaccendere il modem il problema era dovuto alla linea che aveva un degrado che man mano aumenta la velocità e + si fa sentire quindi ti consiglio prima di verificare in modalità lan con il cavo di rete tramite questo test se ci sono dei pacchetti che si perdono http://test.ngi.it/ poi fai una segnalazione a telecom così verificano se ci sono dei problemi, poi se per caso hai un router tuo tipo zyxel o non so che altro modello che ti dica che atteniuazione (DB) hai in download sulla linea. cc |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Io sono da circa un mese che ho la linea che fa i capriccci.
Ho un contratto da 7MB ma se faccio i test di velocità che sono disponibili on line ho risultati incredibili! Parte e resta per un pò a 2-3MB per schizzare poi a 30-60MB!!!!!! Risultato! Linea altalenante, a volte apro una pagina in un lampo, altre posso fumarmi una sigaretta! Speriamo che la vendano il più presto possibile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ecco altri dati:
SO: windows XP Connessione: cavo ethernet Hardware che uso x connettermi? PPPoE Uso un modem Conitech Kiowa ed un router D-Link a cui ho connesso un fisso ed un portatile (i download li faccio dal fisso). Questa notte comunque sono riuscito a scaricare tutti i 12 Gbite, stranamente non si è disconnesso. :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Pensate! Poco fa ho misurato con speedtest 158MB!!!!!!!!!!!!
Cosa divolo succede? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Disabilita l'antivirus quando fai questi test.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20020410
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Scusate ma siamo andati OT (off topic).
Capita ad altri di avere una buona connessione e che dopo un po' che si scarica, la connessione viene chiusa? E' alice ke blocca? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
La connessione però cade anche quando scarico direttamente dal sito (esempio l'aggiornamento di un gioco).
Spero di riuscirla ad impostare nel mio modem kiowa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
salve, sono nuova, appenaappena iscritta.
uppo questa discussione che è ferma da un mese perchè vorrei sapere se ci sono novità poichè ho questo problema da un paio di giorni. addirittura non riesco a fare il test della velocità: arriva a circa 3M e cade non so se il modem (che comunque si resetta) o la connessione e, per questo, non riesco a capire se è un problema di modem o di linea. ho visto l'altra discussione, quella a cui fa riferimento il link, ma -a parte che tale discussione risale al 2007- parla di imon (che manco so cos'è) e windows ma questa connessione benedetta la usiamo con due portatili di cui uno con ubuntu e l'accidente capita con entrambi. mi sapete dire qualcosa di più (perchè penso sia un problema di linea non di macchine, quindi vi risparmio i dettagli, se servono però ve li racconto). Ultima modifica di ima : 07-03-2010 alle 13:07. Motivo: ho aggiustato l'italiano che faceva schifo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.