|
|
Risultati sondaggio: Meglio XP o Vista? | |||
XP |
![]() ![]() ![]() |
4 | 66.67% |
VISTA |
![]() ![]() ![]() |
2 | 33.33% |
Votanti: 6. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Guida Downgrade XP - Installare XP sul Vaio P P11Z
Buongiorno a tutti!!
Ho rifatto la guida, tutti i driver possono essere scaricati da un link unico!! Allora procediamo, scaricate il tutto da questo link!! Fatevi un bel backup di Vista o della Recovery di Vista. Procuratevi il vostro CD di XP e un lettore esterno, con pennetta o memory SD non ci sono riuscito ad installarlo. Riavviate il pc e andate dentro il BIOS con F2 appena compare la scritta VAIO Terza scheda, abilitate l'avvio da lettore esterno ( prima riga : Enabled ) e sotto mettete unità esterna come prima riga, se sa su un altra riga premete F5 e si sposterà sopra!! Fatto questo salvate il bios con le nuove impostazioni e riavviate. Ora dovrà leggervi il lettore CD/DVD come prima unità e vi dovrà dare il solito messaggio PREMERE QUALUNQUE TASTO PER CONTINUARE!!! PREMETELOOOOOO ![]() aspettate che fa le cose sue e appena vi chiede di installare una nuova copia premete INVIO, vi visualizzerà le varie partizioni che ci sono nell'Hard disk e cancellate quella di vista e quelle vuote, se ce l'avete, "MA NON LA PARTIZIONE DI RECOVERY" ( come volete voi, io l'ho tenuta Vista l'ho pagato, metti qualsiasi cosa non me ritrovo i CD che faccio XD ) Ora sulla partizione vuota installate sto benedetto XP. Fategli fare tutta l'installazione...1...2...3... XP Installato. Ora con tutti i driver che avete,per installarli e farli riconoscere, seguite la numerazione!! 1--- Scheda video Ovviamente dopo che ha riavviato provate a cambiare le varie risoluzioni dello schermo e a vedere se l'uscita VGA funziona con un monitor esterno 2--- WIFI Ovviamente deve essere accesa la periferica quindi spostate verso destra la levetta che si trova in basso a sinistra, la lucetta deve essere accesa Appena finita l'installazione provate a connettervi ad una rete MA NON ANDATE SU INTERNET ( NON AVETE ANCORA L'ANTIVIRUS ) 3--- Ethernet Lan Per installare questo, basta che estraete la cartella e andate su GESTIONE PERIFERICHE DI WINDOWS sulla periferica con il punto esclamativo ( ! ) in giallo e aggiornate da li mettendogli il percorso della cartella estratta!! Ovviamente dopo provatelo con un cavetto 4--- Audio Sentite subito se riavviando funzionano le piccole casse 5--- Point Stick ( Mouse ) Dopo il riavvio provate a cliccare piggiando sul point stick 6--- Bluetooth Provate a far trovare qualche dispositivo 7--- Dotnetfx 8--- Service Pack 3 di Windows Sono riuscito a far funzionare il modulo HSDPA!! Andate su questo sito link e mettete il vostro IMEI che trovate sotto la batteria. Scaricate il software ed installalo...Poi scaricate questo link e avviate l'exe e sotto vi compare un icona tipo wifi.cliccate su WWAN e fate cercare i driver dell'HSDPA se non ve li cerca andate su gestione periferiche e fateglieli cercare sul pc...dovrebbe trovarli!!Poi sempre con l'icona, gestite cosa attivare se WAN o WWAN.OK? Per qualsiasi domanda scrivete sotto!! Ciaooooooo Ultima modifica di Eragorn87 : 24-04-2009 alle 13:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
è il signore che ti manda !!
![]() avevo già aperto altra discussione giorni fa, ma ahimè, nessuna risposta. Non sembrano essere così loquaci da queste parti... ![]() Vado a spiegare : Sony vaio SR39XN su cui ho effettuato il downgrade a XP tramite apposito cd inserito nella confezione, dopodichè ho scaricato dal sito della sony il pacchetto completo con i driver. Sembrava funzionare tutto correttamente, fin quando ho cominciato a sentire il rumore classico di aggiunta e rimozione di una periferica esterna. Hai presente? dlin....dlan.....dlin.....dlan.... Lo fa anche per 10/15 volte consecutive, senza che io ovviamente aggiunga nessuna periferica....è quì il problema !! ![]() Temo che ciò, oltre ad essere fastidioso, possa danneggiare il pc, ha meno di 1 mese di vita !! ![]() hai per caso riscontrato un problema simile? Come posso risolvere? Se lo porto in negozio me lo spediscono a Bruxelles e sta via minimo 1 mese. che mi consigli? grazie Alessandra |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao,
premetto che la guida non va bene con il tuo... ( almeno credo!! ) Però posso dirti che un problema ce l'ho avuto con il bluetooth, ho un tastino che abilita e disabilita l'hardware e ogni volta si sentiva il rumore che dici tu ripetuto... però dopo un pò si fermava o alcune volte mi cercava i driver e penso sia dovuto a driver installati male.... Prova a cercare con qualche software come Driver Genius o Driver Max ( gratuito ) gl'aggiornamenti.... Fammi sapere, anche se questo non è il post più adatto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]() immaginavo non andasse bene anche per il mio pc..... potevo mica essere così fortunata no? Però è già tanto aver trovato qualcuno che mi risponde ! grazie ![]() Pensi possano essere i driver del bluethoot? Credo, perchè a questo punto non sono certa più di nulla, di averlo disabilitato. Ovviamente il rumore lo sentivi solamente con il bluethoot abilitato? Ehi non mollarmi eh...questa sera da casa cerco quei due programmi che mi hai indicato e poi ti faccio sapere? Ma a cosa servono per esattezza? Analizzano i componenti hardware e relativi driver del mio pc e mi dicono se è possibile scaricarne una versione aggiornata o più corretta? Fantastica la tecnologia...... a patto che funzioni bene ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Quei programmi che ti ho detto si, servono a trovare i driver del pc e a darti una mano per gl'aggiornamenti!!
Ovviamente fatti sempre un backup dei driver!! Te lo chiederà sicurmante il software!! Fammi sapere!!Io di Downgrade, psp a parte, ne ho fatti molti sui pc! Ciaooooooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Driver Genius
Prova a cercare con qualche software come Driver Genius o Driver Max ( gratuito ) gl'aggiornamenti....
Fammi sapere, anche se questo non è il post più adatto!![/quote] Io con Driver Genius mi trovo bene, rispetto ad altri programmi di ricerca driver ha un notevole supporto per i portatili che quando ci metto le mani fanno sempre disperare! ![]() L'ideale è fare il backup dei driver presenti con la versione Vista, e poi scaricare in automatico quelli per la versione XP, per quel modello dovrebbe penso trovarli tutti, anche se non ho mai installato su un Vaio. Da quando ce l'ho ricordo come un lontano incubo la reinstallazione di Windows, con decine di driver da cercare sui siti, Cd che non si trovano ecc Ricordo che la prima volta che lo feci girare per curiosità pensavo di avere tutto abbastanza aggiornato, ma non era così! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ciao, ho scaricato Genius professional edition mi chiede però un codice di licenza per effetuare l'aggiornamento dei driver. C'è forse un'altra versione "free" del programma? Se si, puoi inviarmi il link?
Grazie Alessandra |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Driver genius
Che io sappia il programma va acquistato, con la versione trial mi sembra si possa fare solo la scansione e il backup dei driver, idem con gli altri programmi della categoria visto che devono accedere a database online, quelli gratuiti non potrebbero mai averli aggiornati.
Insieme ai programmi per la sicurezza, secondo me questi sono le tipologie di programmi da avere ti evitano molti problemi e perdite di time ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
|
come siete riusciti a far funzionare (post-downgrade a xp) i tasti S1 ed S2 e ad installare la XMB in instant-on?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.