|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Alfa 147, strano problema... cosa puo' essere?
Salve, ho riscontrato il seguente problema durante la guida
si sono manifestati strani rumori provenienti dal motore, rumori piuttosti forti tipo "ferraglia" e vibrazioni varie, ho subito decelerato e percorso poche decine di metri a bassa velocità, ma in poco tempo il rumore è completamente scomparso ![]() In tutto questi rumori sono durati circa 20-30 secondi, la prima cosa che ho pensato è che si trattasse della cinghia di distribuzione, che tra l'altro ho sostituito proprio pochi giorni fa (distribuzione completa+cuscinetti+ cinghia servizi pompa acqua ecc.) Cosa potrebbe essere che ha provocato questi rumori, distribuzione o altro, ci possono già essere seri danni? Altra cosa, ho fatto il cambio dell' olio del cambio e ho notato che specie a freddo gli innesti sono piu' duri dell' olio vecchio, ho usato un olio sintetico Oleoblitz GEAR TW 90 SAE 75W-90 API GL 5 http://www.oleoblitz.it/it/component...rod/Itemid,83/, rispetta le specifiche consigliate da Alfa a parte il "90", Alfa consiglia 75W-80. Puo' far danni questo olio con specifica appena leggermnete diversa (90 anzichè 80) ed è meglio cambiarlo, oppure si puo' tenere... ![]() Grazie Ultima modifica di thorne : 24-02-2010 alle 17:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Per l'olio del cambio non dovrebbero esserci problemi, se le altre specifiche corrispondono o sono superiori a quell Alfa, la viscosità è solo maggiore a caldo, nessun problema.
Per la prima, se hai un Diesel, potrebbe essere dell'acqua nel filtro, se fosse la distribuzione saresti già a piedi.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Grazie per la risp., è 1.9 JTD... proprio pochi giorni fa ho fatto il tagliando completo con tutti i filtri nuovi e liquidi nuovi incluso filtro gasolio quindi.
Edit: risolto, cinghia servizi difettosa. Si puo' chiudere Ultima modifica di thorne : 24-02-2010 alle 17:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.