| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  | #1 | 
| Member Iscritto dal: Jun 2009 Città: Vermezzo 
				 | 

Speranza sul nostro paese

chi la pensa come me, che ormai sia arrivata l'ora di emigrare? il nostro, è un paese senza speranza, ormai è ora di andarsene. e se non siete come me, ottimisti ma diventati pessimisti, alla fine comunque sono arrivato a questa ipotesi, l'Italia è un paese per furbi. 
				__________________  "Prefiero morir de pie a vivir arrodillado..." | 
|  |   | 
|  | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2007 
				 | 
		Ma sai che non sei il primo da cui lo sento dire? No, non sono ironico, intendo che non sei il primo che, mi pare di capire, sia "arrivato" e che nonostante tutto fuggirebbe a gambe levate. Se ti consola, pensa un pò come si sentono quelli che non sono arrivati o quelli che, come il sottoscritto, manco son riusciti a partire 
				__________________ PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 | 
|  |   | 
|  | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2003 Città: Terlizzi(BA) 
				 | 
		emigrare si combattere no? bello il principio del lasciar spalare la merda agli altri! 
				__________________ "E' dall'alto che ci dividono, è là in alto che inventano il pericolo ! " | 
|  |   | 
|  | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2006 
				 | Quote: 
 Comunque anceh io sono tra quelli che vorrebbero andar all'estero. Il tempo di prendere la laurea e vorrei andarmene. | |
|  |   | 
|  | #5 | 
| Junior Member Iscritto dal: Oct 2009 
				 | 

Una volta avrei condiviso in pieno, però mi pare che le cose non migliorino da un bel pezzo (intendo anni) e che gira e rigira siamo sempre allo stesso punto in italia. La mentalità non cambia e le persone non hanno intenzione di cambiarla perchè è più comodo chiudere gli occhi e far finta di nulla, quindi piuttosto che stare a spaccarmi la schiena per nulla meglio andare in un paese dove vengo considerato come una persona e non come un pirla da sfruttare.
		 | 
|  |   | 
|  | #6 | 
| Bannato Iscritto dal: Jan 2003 Città: London 
				 | 
		Io sono emigrato e spero di non dover tornare, al massimo verrò a farmi qualche vacanza in liguria o sardegna :P Se ne avete la possibilità fatelo! | 
|  |   | 
|  | #7 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2006 Città: Wursteland 
				 | Quote: 

__________________ Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z ∞Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve | |
|  |   | 
|  | #8 | 
				 | |
|  |   | 
|  | #9 | 
				 | 
		Ho cercato di fare tutto il possibile, avevo una ditta individuale, i clienti non mi pagavano, le banche (Fino quando possono guadagnarci te li danno i soldi, ma quando hai veramente bisogno...) mi hanno lasciato per strada, solo perchè un cliente è fallito e non mi ha potuto più pagare, e io ora ho la fortuna di avere un'azienda di famiglia, fortuna.... va male tutto, lavoriamo in più settori e va male. lo stato non fa altro che creare decreti placebo, e salva berlusca, siamo SOLI. i più il nostro paese è allo sfascio più totale, eppure la gente lo vota, io non sono pieno di soldi da avere 6 reti televisive, io non sono nessuno, cercare di convertire questa gente al non voto berlusca è come parlare con le pietre, anche davanti ai puri fatti chiudono gli occhi e dicono tanti sono tutti così. Combattere cosa? con cosa? a cosa serve? ho una fidanzata siamo appena andati a convivere, in affitto, perchè il mutuo a quelli come me non lo danno mica, perchè... ho avuto troppa fiducia del sistema. e ogni giorno sento che le banche sono sempre in attivo, io in liquidazione (per fortuna) senza un soldo, fortuna che ho un'altro lavoro, ma senza la possibilità di vivere una vita "normale". quello che mi fa specie sono i milioni di persone che sono come me o messe peggio. Edit: Ah Dimenticavo, faccio il volontario in ambulanza, mi immergo in situazioni di tutti i tipi, a volte mi fermo e cerco una risposta, ma alla fine giungo sempre alla stessa conclusione, perchè presa diretta non fa un bell'articolo sul volontariato del primo soccorso e dei vigili del fuoco? fidatevi anche li ce ne tanta, di merda da spalare. speranza è morta, voglia di combattere... allo stato attuale, non c'è più manco quella. vedo le trasmissioni, presa diretta, anno zero e altri, che per fortuna dicono la verità, ma è una verità che non tocca minimamente l'elettore del berlusca. non capisco il perchè. e voi contro chi vorreste combattere? ahhh l'orologio sta per arrivare all'ora zero. il problema è che quelli che pagano alla fine siamo sempre noi... 
				__________________  "Prefiero morir de pie a vivir arrodillado..." Ultima modifica di Vermezzese : 15-02-2010 alle 14:01. Motivo: ah dimenticavo | 
|  |   | 
|  | #10 | 
				 | |
|  |   | 
|  | #11 | 
| Member Iscritto dal: May 2008 
				 | |
|  |   | 
|  | #12 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2009 Città: Wherever 
				 | 
		Non sai quanto ti invidio redsith! Sono stato in vacanza a Glasgow per un mese e me ne sono innamorato! Spero di prendere al più presto una diavolo di laurea e poter andare via da questa landa disperata 
				__________________ Diablo 3 BTAG Johancruijff#1759 | 
|  |   | 
|  | #13 | 
				 | 
		poi si parla di fuga di cervelli, il problema è che il pdl primeggia in questo, ma putroppo il corpo rimane qua.

__________________  "Prefiero morir de pie a vivir arrodillado..." | 
|  |   | 
|  | #14 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2006 
				 | Quote: 
 Comunque non mi ricordo chi su questo forum, ha in firma un sondaggio fatto sull'elettorato medio di berlusca (che non iresco a trovare). Ecco, la maggior parte sono anziani o comunque gente con la licenza elementare o media. | |
|  |   | 
|  | #15 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2006 Città: dove mi pare. Linux per sempre 
				 | Quote: 

__________________ "mo va a fer dal pugnàt! THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010) | |
|  |   | 
|  | #16 | 
				 | 

Inoltre birra buona e le scozzesi che non si fanno tanti problemi...... :-)

__________________ "mo va a fer dal pugnàt! THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010) | 
|  |   | 
|  | #17 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2003 Città: Terlizzi(BA) 
				 | 
		ho letto attentamente i vostri commenti: io non vi giudico, anzi vi ritengo più saggi, tuttavia non riesco a condividere il principio secondo cui quando le cose si mettono male bisogna abbandonare la partita. Sarò un pò Don Chisciotte ma mi chiedo cosa potrebbe accadere se i Don Chisciotte fossimo di più. Noi con una laurea in tasca e con un pò di fortuna forse potremmo anche riuscire ad andarcene, ma tutti coloro che restano? Che non hanno il cervello per pensare? Noi dovevamo essere la loro classe dirigente (cosi' mi hanno sempre raccontato) capace di discriminare tra ciò che lecito ed illecito; invece l'avete vista la generazione che ci segue? Il progetto di analfabetizzare che emrege evidentemente, quello di indottrinare i ragazzi del meridione mandandoli a marcire nelle caserme del VFB, si sposano perfettamente con il nostro abbandonare il campo: dico solo che cosi' facciamo il loro gioco, l'hanno messo in conto che ci sono ragazzi che ancora sono capaci di ragionare. @trallallero: esprimo il mio parere di perfetto ignorante: quel quadro (o non so cosa sia di preciso) è una grossa forzatura. 
				__________________ "E' dall'alto che ci dividono, è là in alto che inventano il pericolo ! " | 
|  |   | 
|  | #18 | 
| Member Iscritto dal: Feb 2007 Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna 
				 | 
		Io purtroppo il mio progetto emigrazione l'ho dovuto rimandare di un anno, ma spero per il 2011 di lasciare questo paese

__________________ Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) | 
|  |   | 
|  | #19 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2009 Città: Wherever 
				 | Quote: 
 Ero lì a Glasgow in un parco di cui ho dimenticato il nome,con l'olezzo del malto della fabbrica della Tennent's,scalzo e a cantare qualche canzone con 3\4 belle scozzesine 
				__________________ Diablo 3 BTAG Johancruijff#1759 | |
|  |   | 
|  | #20 | 
				 | 

Esattamente... io sono stato ad Edimburgo, ma confermo!

__________________ "mo va a fer dal pugnàt! THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010) | 
|  |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.