|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
carica 500 beghelli?
dato che di voi so di potermi fidare, vi espongo il mio problema.
ho comprato 4 pile ricaricabili (stilo duracell da 2500 mah, se non sbaglio) per la macchinetta fotografica nel 2006. adesso fungono ancora, ma tengono molto meno la carica. pensavo di comprare le carica 500, dato il loro costo. qualcuno di voi le ha provate e sa dirmi come sono, e se vanno bene? e soprattutto, gli va bene un caricabatterie "generico" di quelli da pochi e o serve il loro apposito? idee e consigli in merito? grazie ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
sono quelle che DOVREBBERO tenere 500cicli di carica prima di morire.. mai provate direttamente..
se il tuo caricabatterie supporta il tipo di pila ( ni-mh, li-on, etc) non dovresti avere alcun problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok, il mio caricabatteria supporta le pile nimh
![]() ho trovato questo http://www.beghellipoint.it/catalogo...&idsottocat=38 ma leggendo le opinioni su ciao.it in piu' di qualcuno si lamenta per la durata... ![]() se le trovo penso che mi prendero' le varta ricaricabili ![]() grazie per le info! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Funzionano, ma non vanno bene per le macchine fotografiche, hanno solo 1200 mAh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
per le macchine digitali, le migliori che ho provato fino ad ora sono le varta da 2500 mah. buona resistenza nel tempo e buona carica.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Anch'io ho le stilo beghelli da 1200 mAh. Carica limitata a parte vanno bene, del resto non c'è alcuna differenza con altre più capaci (e costose). Unica cosa strana è che quando le vado a caricare la luce del caricabatterie non diventa mai verde (segno che le batterie sono cariche), boh.
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Per le macchine digitali è necessario usare ricaricabili da 2500 mAh, le mie energizer sono una bomba e durano molto.
Comprai per curiosità le beghelli e devo dire sono ottime per oggetti quali orologi da tavolo o sveglie, ma niente apparecchi ad alto consumo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
io ne uso 4 nella mia fuji e durano un bel pò...le uso quando quelle da 2500 sono in carica...ora le uso sempre dato che si sono fulminate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Ho acquistato il kit completo carica batteria e carica 500gold da 2500mh della beghelli, le batterie sono ok durano di + di normali stilo duracell. Ho avuto problemi con i carica batteria della beghelli, praticamente mi è andato in corto, se nn fosse stato per il salvavita mi si sarebbe incendiata la presa della corrente, incredibile un prodotto della beghelli - l'azienda leader nella sicurezza domestica - mi ha creato un principio d'incendio
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Scarica completamente le pile vecchie, dovresti recuperare un po' di durata (usa ad esempio una piccola lampadina per scaricarle). Fallo singolarmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ps: ieri mio fratello mi ha portato comunque le carica 500 ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io con la compattina uso delle duracell 2650mh e mi trovo molto bene.
ckalzla
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ma il caricabatterie beghelli ha il fine carica?
io cerco un caricabatterie ni-mh lento senza fine carica , ma che continui a caricare fino a che non lo stacco da 100mha o poco piu conoscete quanche marca? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
si ingrossano i cristalli e a lungo andare ti si rovinano poi non ho capito, che intendi "fino a che non la stacco da 100mAh o poco più" ? ps: se vi volete fare una cultura sulle batterie ricaricabili (e non) fatevi un giretto in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
C'è chi suggerisce di dare delle botte da 12V per un secondo per ravvivarle.
Ma non fatevi del male... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
proprio per questo nel softair si usano semplicissimi circuiti scaricabatterie che tagliano con dei diodi al raggiungimento della soglia, un circuitino da pochi euri
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
vi ringrazio delle vostre risposte , tutto cio sta succedendo perche avendo comprato 14 pile AA a 70 euro delle sony 4600mah nimh volevo provare per l ultima volta se sono una truffa o no
il venditore insiste a dirmi questo per ottenere il massimo da questo tipo di batterie è necessario, almeno per le prime volte, ricaricarle per almeno 36-48 ore con un caricabatterie a carica lenta 100-120 mA e non rapido per evitare di "stressarle" e che non interrompi automaticamente la ricarica ma che dia la possibilità di ricaricarle a lungo, ripeto però con una corrente più bassa possibile. Se non si adottano questi accorgimenti non si riesce ad ottenere il massimo di potenzialità e la durata è paragonabile a quelle di più basso amperaggio. allora a me non piace passare per fesso ma nemmeno voglio denunciare uno prima di aver fatto tutto il possibile 1 - sul sito della sony non le ho trovate 2 - a come si dice le pile non vanno oltre i 2700 mah allora l ultima prova è sto benedetto caricatore altrimenti passo all azione lo denuncio sul Noto sito di vendite dove capitano molte truffe , poi mando un altra email alla sony dove gli indirizzo il venditore di prodotti loro che sembra non esistono e poi chidero al mio avvocato che si puo fare oltre saro esagerato ma la possibilita di rimborsarmi non puo dire che non gliela ho data tutto qui è solo per principio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
poi per averti spillato 70€ (!!!) con quella cifra ci avresti preso una vagonata di ibride ps: passa sul thread delle batterie ricaricabili che ti ho postato prima, c'è gente molto più competente di me che ti può suggerire sul da farsi e soprattutto indirizzarti su un buon acquisto per le tue esigenze ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
infatti sono cosi incavolato perchè ho già letto la pagina che mi hai segnalato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.