| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  05-02-2010, 15:35 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2001 
					Messaggi: 319
				 | 
				
				Volvo c30: pareri
			 
		Salve a tutti... devo comprare auto nuova.. tra le varie ricerche  ho notato la volvo c30... qualcuno la possiede o mi sa dire qualcosa in merito?? il posteriore mi lascia alquanto perplesso..
		 | 
|   |   | 
|  05-02-2010, 15:46 | #2 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2001 Città: Chattanooga Tennessee 
					Messaggi: 372
				 | Quote: 
 mi capita di salirci spesso come passeggero : -Assemblaggi molto buoni -Confort molto buono (il motore 1.6D PSA da 110cv p molto silenzioso) -Bagagliaio veramente scarno e la cappelliera delude un po' -Solo 4 posti (ma comodi) -Diffocoltà accesso sedili posteriori -Molto bella con il Kit R Design Adesso c'è il nuovo modello e potresti trovare forti sconti sulla "vecchia versione"  VS   
				__________________ ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ  MALEDETTI STREET RACERS ..... LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII...     | |
|   |   | 
|  05-02-2010, 16:11 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 
					Messaggi: 1159
				 | 
		di questa auto l'unica cosa che non mi piace e' il design posteriore    Con bodikit e cerchi da 18 sta davvero bene,senza perde molto... E' omologata per 4 posti,ma nei due sedili posteriori si sta davvero comodi. | 
|   |   | 
|  05-02-2010, 16:20 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2004 Città: verona 
					Messaggi: 1467
				 | 
		buona vettura , poco capita e quindi poco venduta ...  ma per questo si sfilano grosse offerte. Prendi al volante che di km 0 ce ne sono una marea ... ciao | 
|   |   | 
|  05-02-2010, 17:04 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2003 Città: Torino Status:si ricomincia :) 
					Messaggi: 4952
				 | 
		A me è sempre piaciuta, peccato che anche a detta di volvo ne abbiano vendute 4 ed è stata un grosso flop commercialmente parlando   . La stessa volvo oramai naviga in brutte acque ed è un vero peccato, perchè qualità, contenuti e prestazioni  ci sono tutti... Non è la "solita" tedesca, può essere un'ottima alternativa alle blasonate se non si è "fashion victim" di questo o quel marchio. 
				__________________ HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! Ultima modifica di ^v3rsus : 05-02-2010 alle 17:06. | 
|   |   | 
|  05-02-2010, 17:28 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2003 
					Messaggi: 1831
				 | 
		Costa troppo!   Mi è sempre piaciuta e prima di prendere la mia attuale seat leon avevo intenzione di prenderne una usata di uno o due anni con max 30000 km ma 6 mesi fa non sono riuscito a trovarla sotto i 14000 euro nella versione base che più base non si può ossia la kinetic 1.6 benzina, senza computer di bordo, senza fendinebbia, con i cerchi di latta da 15! Non ti dco le versioni diesel più accessoriate, minimo 17000 euro! E ci credo che non ha avuto successo!   Ultima modifica di raven73 : 05-02-2010 alle 17:31. | 
|   |   | 
|  05-02-2010, 17:32 | #7 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2003 Città: Torino Status:si ricomincia :) 
					Messaggi: 4952
				 | Quote: 
 Eh si, purtroppo era intenzione di volvo andare a punzecchiare un segmento simil audi-bmw...Però, spender per spendere il cliente preferisce un "marchio" più solido anche solo nell'immagine (anche se i presupposti qualitativi e prestazionali di volvo non erano da meno). Poi ovviamente ci son state, dopo il tracollo delle vendite, le "s-vendite" delle km 0. 
				__________________ HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! | |
|   |   | 
|  05-02-2010, 17:51 | #8 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2002 
					Messaggi: 280
				 | Quote: 
 Io ho preso una C30 2.0D no fap in allestimento Momentum. Che dire la macchina è molto comoda per 2, nei viaggi non si sente la mancanza di un portabagagli ampio. Il motore spinge molto bene e i consumi son intorno al 5,9/6L per 100km. Gli interni sono molto belli, semplici e di stile con un assemblaggio da vera premium, hanno una razionalità tale che i comandi delle altre premium ti sembreranno solo cinesate. Ho guidato questa auto in tutti i modelli e configurazioni poichè ho fatto un corso di guida sicura a Monza organizzato da Volvo. Evita il 1,8 a benzina, brutto cambio e motore poco potente. il 1.6D è una alternativa molto risparmiosa, il 2,0D il giusto compromesso. Le versioni D5 Diesel sono molto interessanti, mentre se ti interessa la sportività prendi il T5, ma preparati a farti amico il benzinaio. Io l'ho acquistata usata di circa un anno e l'ho pagata quanto un grande punto neanche tanto accessoriata, calcola che sono auto che convengono solo se pensi di tenerla tanto. 
				__________________ Ciao ~ZeRO sTrEsS~ | |
|   |   | 
|  05-02-2010, 19:37 | #9 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2000 Città: prov. di Alessandria 
					Messaggi: 5221
				 | 
		Lo appoggio all'amico skywalker    Ho una 1.6 D Kinetic (con bluetooth, cerchi in lega da 16, fendinebbia, lettore USB e ipod) che non è la base è quella appena sopra, comprata nuova da 9 mesi. Ottima macchina, ottimo confort di marcia, fluida e silenziosa. L'anteriore è stupendo....il posteriore o ti piace o non ti piace..... Gli interni sono semplici, senza plasticaccia e funzionali, quindi non si sentono scricchiolii o simili, molto comodi i sedili anteriori e posteriori, io ho avuto per lavoro un'A4 e un'A3 e ti assicuro che al volante la differenza non si avverte (se non per qualche cv di differenza), rispetto a Opel e Fiat la trovo un altro pianeta....ma è questione di gusti. Ottimi freni, buona rigidità strutturale e gli apparati elettronici sono poco invasivi ma quando serve intervengono davvero. Difetti: accessibilità posteriore, bagagliaio inesistente e difficilmente accessibile, il motore nel mio caso è l'inflazionatissimo 1.6 d 110 cv made in PSA (che hanno ford, peugeot, mini, mazda e tra un po' anche i decespugliatori), affidabile, mediamente silenzioso, abbastanza parco nei consumi, senza infamia e senza lode.... ma se ami la velocità e le partenzone non è fatto per te. Rivendibilità scarsa, se la compri preparati a fidanzarti con lei per almeno 7 o 8 anni.....ma per questo motivo si trovano ottimi km0 e ottime offerte sul nuovo (alla fine la paghi davvero come un GPunto...e nemmeno delle più accessoriate). A me è sempre piaciuta perchè poco diffusa, un'auto diversa in tutto, ma usandola tutti i giorni mi piace sempre di più. Una cosa curiosa che capita possedendola è che chiunque ci sale rimane enormemente e sorprendentemente colpito dalla qualità dei materiali e dalle sensazioni ottime in percorrenza. Body kit e cerchi da 18 esteticamente sono belli...ma se la macchina la usi davvero creano problemi per la ridotta altezza da terra e le condizioni medie pessime delle nostre strade. 
				__________________ Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. | 
|   |   | 
|  05-02-2010, 20:49 | #10 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2001 
					Messaggi: 319
				 | 
		ragazzi grazie a tutti, siete stati gentilissimi...indubbiamente il marchio volvo non è in discussione...l'opzione sarebbe la serie1... la volvo è molto piu' minimalista, ma come qualità siamo li' credo.. la c30 è tutta sostanza, meno fronzoli... l'unica cosa che mi frena è il posteriore che non lo capisco se a me piace o meno... sono in crisi mistica!!
		 | 
|   |   | 
|  05-02-2010, 20:53 | #11 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2007 
					Messaggi: 10227
				 | 
		Qualche mese fa stavo li li per prenderla ma ho lasciato perdere sapendo che sarebbe uscito il restyling entro pochissimo e non miandava di comprare una macchina già "vecchia" Comunque è un'ottima macchina, e la versione polar (se la fanno ancora) è molto conveniente. Tra la C30 e la serie 1 prenderei la prima senza pensarci due volte. 
				__________________ CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" | 
|   |   | 
|  05-02-2010, 21:22 | #12 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2002 
					Messaggi: 280
				 | Quote: 
 Se pensi al portafogli e tieni l'auto tanto il c30 è la scelta giusta, calcola due fattori importanti la tenuta su neve se vivi al nord e soprattutto il fatto che è una macchina davvero poco appetibile per il ladro di turno. Il posteriore di questa macchina o lo si ama o lo si odia quindi vedila entraci dentro tocca con mano. Se la prendi acquistala assolutamente con il ruotino. Lascia stare il body kit, dossi, avvalamenti e marciapiedi sono un problema. I cerchi da 18 sono da scartare belli si ma se prendi un fosso sono dolori. Meglio un bel 17 io ho gli zaurak con le estive e mi ci trovo molto bene. Alla fine è una valida alternativa alla serie 1 e alle a3\golf che hanno un pò stufato. Ah la cosa buona di quest'auto soprattutto per i diesel è la manutenzione, la cinghia di distribuzione per esempio va fatta a 250000 km.... 
				__________________ Ciao ~ZeRO sTrEsS~ | |
|   |   | 
|  05-02-2010, 21:42 | #13 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2006 
					Messaggi: 7413
				 | 
		Auto di sostanza per chi bada al sodo. Esteticamente mi piace troppo il frontale, molto meno il retro. Forse il baule è poco sfruttabile proprio per la forma della coda, cmq è un buon compromesso tra spazio (anteriore) e grandezza generale e con quello che la porti a casa oggi è un affare. Da prendere ovviamente solo se intendi tenerla a lunghissimo visto che si svaluta parecchio. 
				__________________ If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ | 
|   |   | 
|  05-02-2010, 22:03 | #14 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2001 
					Messaggi: 319
				 | 
		ma riguardo i consumi cosa mi dite??
		 | 
|   |   | 
|  05-02-2010, 22:10 | #15 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2002 
					Messaggi: 280
				 | 
		
Lascio a Ferste darti le info sui consumi del 1,6D, il 2,0D che ho io in autostrada con il cruise sta  sui 5,5-6L/100km. Una buona alternativa potrebbe essere il t5 benzina, motore originale Volvo con un buon impianto gpl. IL t5 è veramente un buon aspirato con altissima affidabilità, è un 5 cilindri. 
				__________________ Ciao ~ZeRO sTrEsS~ | 
|   |   | 
|  05-02-2010, 22:27 | #16 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2005 Città: MiLaNo 
					Messaggi: 30000
				 | 
		A me piace un casino la versione sportiva   
				__________________ ✘ | 
| ![[?] è offline](images_hwu/statusicon/user_offline.gif)  |   | 
|  06-02-2010, 17:31 | #17 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2004 Città: Reggio Emilia 
					Messaggi: 2384
				 | 
		Su invito della concessionaria sono andato a provare quella nuova (mio padre ha avuto 4 Volvo   ) e ne sono rimasto incantato. Gli interni sono praticamente identici alla XC60 (l'ultima Volvo che ho in casa), i sedili sono gli stessi (sia i posteriore che gli anteriori), materiali ottimi come gli assemblaggi. La linea è particolare e per questo mi piace molto: non è la "solita" BMW, AUDI. Uniche due noti dolenti: il prezzo e il motore. Parto dal motore: ho provato la 1.6 D DrivE (quella a emissioni/consumi ridotti) con 110 cv circa. Ottimo motore, IMHO il migliore come qualità e rapporto prezzo/prestazioni. Delusione il 2.0 D, 135cv non sono molti rispetto alla concorrenza. Il motore è comunque brillante e scatta bene. Prezzo: costa troppo. C30 2.0 D R-Design, con un paio di pacchetti (non ricordo quali, credo stereo, sensori pioggia/parcheggio) e cerchi del 17", 30.000 € circa.   Mi avrebbero fatto il 18% (sul nuovo) e avrei dato dentro una macchina, ma sarebbe costata comunque troppo per il tipo di vettura e segmento. 
				__________________ Benq EX2510S; CM Stacker; AMD Ryzen 5 3600X Cooled by Zalman 9900 Max; Ram Crucial 2*8gb 3200Mhz; AsRock X570 PRO4; Sapphire AMD 6700XT 12Gb; Samsung M.2 980pro 256Gb; PSU Tagan PipeRock 700W. | 
|   |   | 
|  06-02-2010, 17:41 | #18 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2004 Città: Reggio Emilia 
					Messaggi: 2384
				 | 
		Quella che ho provato era simile a questa, ma invece dei 18", montava dei 17" argento/neri molto belli.   
				__________________ Benq EX2510S; CM Stacker; AMD Ryzen 5 3600X Cooled by Zalman 9900 Max; Ram Crucial 2*8gb 3200Mhz; AsRock X570 PRO4; Sapphire AMD 6700XT 12Gb; Samsung M.2 980pro 256Gb; PSU Tagan PipeRock 700W. | 
|   |   | 
|  08-02-2010, 20:07 | #19 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2003 
					Messaggi: 1831
				 | Quote: 
 30000??  Con quella cifra prendo la schirocco! | |
|   |   | 
|  08-02-2010, 20:08 | #20 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2003 
					Messaggi: 1831
				 | Quote: 
 30000??  Con quella cifra mi prendo 10000000 di volte la scirocco! Ultima modifica di raven73 : 08-02-2010 alle 21:29. | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.









 
		 
		 
		 
		








![L'Avatar di [?]](customavatars/avatar101432_12.gif)







 
  
 



 
                        
                        










