|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
|
Cerco fotocamera compatta
Ciao a tutti... mi servono i vostri consigli.
Sto cercando una macchina fotografica compatta. Principalmente la utilizzerei per quando vado a fare snowboard e per quando vado in moto, quindi credo ci voglia abb. robusta e magari impermeabile, così da non preoccuparmi troppo. Poi ovviamente la utilizzerò anche in altri ambiti, ma senza pretese. Mi serve giusto per fare le solite foto delle vacanze ![]() Caratteristiche: -max 10mpx -zoom 5x -filmati HD (720p o meglio ancora 1080p) a 30fps -sarebbe carino avere comandi sia manuali che automatici -spesso dovrò fare foto a soggetti in movimento, quindi deve essere veloce! -la luce in genere non sarà un problema(sarà raro fare foto in notturna per esempio) -budget max 200€ alcune che ho visto: Panasonic Lumi ZX1 Panasonic Lumi f500/fx500 Panasonic Lumi Tz5/tz7 (peccato che costi troppo la tz7 ![]() Fuji finepix f70exr/f200exr Canon wb500 (un pelo pelo grandicella vista dal vivo) Nikon COOLPIX S210/s230 (forse sono troppo "semplici" per quello che sto cercando) Grazie a tutti per l'aiuto! Se vi servono altre info chiedete pure ![]() Ciao Ultima modifica di Fraggerman : 19-03-2010 alle 09:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
|
Non è che non hai le idee chiare... non ne hai proprio!
![]() Leggiti il thread di questa sezione "la migliore compatta"... non dico che devi diventare un esperto ma minimo se ti interessa uno zoom esteso o una qualità in notturna buona o almeno il budget e 2 o 3 modelli a cui sei interessato ce li dovresti dire...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mi sono letto qua e la... ho imparato le basi basi su cosa guardare.. ora però rimane il dubbio: come marche su cosa dovrei puntare?
e come prezzi come siamo messi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi andiamo con ordine:
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
quello che so è che cerco una compatta robusta. L'idea è quella di usarla per quando vado a fare snowboard. Per fare foto a me e al paesaggio. Poi ovviamente la utilizzerei anche per tutte le altre foto... non cerco cmq nulla di che, cercando di avere una buona qualità della foto. Non penso che le stamperò le foto, le terrò sul pc e stop! Sono anche interessato ad imparare, ma senza troooppe complicazioni, ad usarla in manuale edit: vedendo un po' di prezzo vorrei rimanere sui 170€-200€. Oltre nn mi spingo, sennò poi finisce che per paura di romperla nn la porto ![]() Ultima modifica di Fraggerman : 07-03-2010 alle 20:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora allora... mi sono un po' documentato.
Ho aggiornato il primo post con le caratteristiche che dovrebbe avere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Direi:
Canon Ixus 110 IS / 120 IS (fra le due preferisco la 120 IS) , ma sono per lo più automatiche, è possibile fare poche regolazioni. Fuji F200EXR , ha anche la modalità manuale. Panasonic FX500 , ha anche la modalità manuale. Citando Nikon, dato che hai menzionato due modelli, direi come sempre la S570 , vale il discorso fatto per le due canon. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
|
Secondo me ti serve una di quelle fotocamere robuste ed impermeabili che ti consentono di non disperarti nel caso in cui fossero bagnate dall'acqua o ti dovessero cadere a terra.
Per cui escluderei tutte le fotocamere classiche di cui si parla molto in questo forum e andrei su qualcosa di più particolare e robusto come queste: CASIO EX-G1 LUMIX DMC-FT2 oppure FT1 PENTAX Optio W90 ed altre che al momento non mi vengono in mente, ma appartengono a questa categoria...
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN --------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
Ultima modifica di John85 : 19-03-2010 alle 12:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Però non so, c'è qualcosa che non mi convince molto... cmq non credo di avere problemi con l'acqua(e la neve)... l'unica potrebbero essere gli urti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
tra la fx500 e la tz5 secondo voi cosa è meglio come qualità delle foto?
a parità di condizioni di scatto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Stesso sensore ma ottiche diverse... penso saranno alla pari magari cambierà qualcosa per la luminosità di obiettivo
Aggiungo alle fotocamere resistenti la Sony TX1 che ha lo stesso sensore della WX1
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
|
Peccato che la TX1 non sia assolutamente un modello di fotocamera resistente ad acqua e urti, visto che è semplicemente un modello super slim da taschino full-touch con ottica integrata nel corpo macchina.
![]() Mettila sott'acqua e vedi come la saluti per sempre... ![]()
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN --------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
mi ispira molto la tz5... però non ha i video in HD e non mi dispiacerebe averli...
andare sulla tz7 è assolutamente eccessivo (per il costo intendo)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ops avevo letto male
![]() prezzo con ss da internet 220€ forse un pelo tantino...c'è di meglio dici? cmq diciamo che come "genere" ci siamo, cerco una macchina fotografica con queste caratteristiche. prezzo intorno ai 200€ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.