Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2009, 22:28   #1
mirmanero
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Win XP - Disconnessione utenti inattivi

Ciao a tutti!

vi scrivo per un problema che ho appena scoperto, ho provato a fare una ricerca veloce su internet e sul forum ma non ho trovato nulla, chiedo scusa se dovesse essere un argomento già trattato....

Sul mio pc (Win XP pro sp3) ho diversi utenti.
Se devo lasciare il computer a qualcuno normalmente faccio cambia utente in modo da ritrovare tutto come l'avevo lasciato; da un paio di giorni, però, mi capita di tornare e trovare il mio account disconnesso. All'inizio ho pensato di essermi sbagliato e di essermi disconnesso per sbaglio, stasera però ho provato a fare una prova che mi ha tolto il dubbio:
1- ho aperto un utente a caso
2- sono uscito con cambia utente senza disconnetterlo
3- sono entrato con la mia utenza e mi sono messo a lavorare normalmente controllando dal task manager che ci fossero effettivamente due utenti, il mio attivo a l'altro inattivo

Dopo un paio di minuti il primo utente che avevo aperto si è disconnesso da solo senza chiedere niente, come confermato dal task manager.

Da quanto ho potuto vedere sembra che la disconnessione avvenga solo se c'è un altro utente attivo, nel senso che mi sembra non disconnetta nessuno anche lasciando per molto tempo il computer sulla schermata di login.

Non so se ci sia un'opzione tipo "disconnetti automaticamente utenti inattivi per n minuti", ma nel caso non l'ho certo attivata io, quanto meno non consciamente...

Qualcuno a qualche idea?? Grazie!!
mirmanero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 12:11   #2
mirmanero
Junior Member

Il pc era infettato da diverse schifezze, tra cui un rootkit nell'mbr... ora sembra pulito, ma il problema è rimasto....
Old 15-11-2009, 23:50   #3
mirmanero
Junior Member

Altro aggiornamento: le sessioni remote, se lasciate in icona, dopo un po' danno il messaggio:

session has been idle over it's time limit. It will be disconnected in 2 minutes. press any key now to continue session.

che prima non dava, a occhio direi che sono legati.... ho provato ad aprire gpedit.msc e guardare sotto: Configurazione computer -> Modelli amministrativi -> Componenti di Windows -> Servizi terminal -> Sessioni; ma è tutto disattivato...
Old 21-11-2009, 11:20   #4
mirmanero
Junior Member

up...
Old 27-12-2009, 11:09   #5
joeSeggiola
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ho lo stesso identico problema. E' stato risolto? up
joeSeggiola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 11:42   #6
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Siete sicuri di non essere ancora infetti? Se volete potete aprire in thread nella sezione Aiuto sono infetto! Cosa faccio? e seguire la semplice Guida alla Disinfezione per Infetti e di pubblicare tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremo vedere se è un infezione oppure se dobbiamo operare in un altro modo!
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 18:44   #7
RickiThe Flow
Junior Member

Scusate se rilancio il post....ma ho lo stesso problema!
ho cercato nella sezione segnalata, ma nulla....sinceramente non so se sono infetto da qualcosa...ho fatto sacansioni con tutto il possibile ed anche col disco di ripristino di XP e di Avira....ma non mi trova nulla.....Help Help Help

bye
RickiThe Flow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 18:45   #8
joeSeggiola
Junior Member

Sicurissimo di non essere ancora infetto. Il virus era tutt'altro che discreto!

Comunque credo di aver risolto il problema. Dico credo perchè non so se l'ho sistemato io o se è stato l'aggiornamento automatico di XP.

Dunque, questo è quello che ho fatto:
1 - Start > Esegui > gpedit.msc per lanciare "Criterio gruppo";
2 - Scegliere a destra la voce Configurazione computer / Modelli amministrativi / Componenti di Windows / Servizi terminal / Sessioni;
3 - Modificare le prime tre voci (Imposta limite di tempo...) attivandole su "Mai";
4 - Disattivare l'ultima voce (Termina la sessione quando...);
5 - Scegliere a destra la voce Configurazione utente / Modelli amministrativi / Componenti di Windows / Servizi terminal / Sessioni;
6 - Impostare le voci come nel punto 4 e 5.

Spero possa servire a qualcuno!
joeSeggiola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 18:57   #9
RickiThe Flow
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da joeSeggiola Guarda i messaggi

Comunque credo di aver risolto il problema. Dico credo perchè non so se l'ho sistemato io o se è stato l'aggiornamento automatico di XP.

2 - Scegliere a destra la voce Configurazione computer / Modelli amministrativi / Componenti di Windows / Servizi terminal / Sessioni;
3 - Modificare le prime tre voci (Imposta limite di tempo...) attivandole su "Mai";
5 - Scegliere a destra la voce Configurazione utente / Modelli amministrativi / Componenti di Windows / Servizi terminal / Sessioni;

Provo, grazie comunque, Ciao
Old 28-12-2009, 19:10   #10
RickiThe Flow
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da joeSeggiola Guarda i messaggi

mi fa piacere che a te funzioni....purtroppo a me nulla!!!!! ekkkeka....
Ciao, grazie cmque
Old 04-01-2010, 12:31   #11
mirmanero
Junior Member

A me ora funziona!!! Grazie mille!!

Per ricki: prova a seguire il consiglio di Gle89... anche io ho antivir, sempre aggiornato, ma è passato lo stesso... non mi ricordo con cosa ero riuscito a toglierlo...
Old 07-01-2010, 10:26   #12
mirmanero
Junior Member

Come detto nel post precedente, il problema sembra risolto ma qualche problema rimane ancora... non apro un nuovo post perchè sono abbastanza convinto che i problemi siano in qualche modo legati....(se nessuno risponde qui proverò ad aprirne uno ad hoc)

Il pc è settato per essere utilizzato da più utenti in contemporanea tramite il terminal server, in particolare avevo usato questa guida (scusate il link esterno).
Il fatto è che da quando ho avuto il problema segnalato nel post il terminal server è diventato altamente instabile: molte volte se uno cerca di loggarsi manda in crash l'intero sistema (se c'è un utente locale loggato la sua schermata rimane congelata, mouse compreso, e l'unica soluzione è il tasto reset...)
Qualche idea???
Old 06-02-2010, 10:09   #13
mirmanero
Junior Member

Sempre peggio.... adesso può loggarsi un solo utente alla volta, anche da locale...
Inoltre il servizio terminal, anche se in avvio automatico, non parte e se provo ad avviarlo a mano mi dice "Errore 126: impossibile trovare il modulo specificato"
non riesco proprio a capire... mi sa che l'unica possibilità sia un formattone...
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian