|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 6
|
ventola alimentatore che fa le bizze
ciao a tutti ragazzi, volevo esporvi un problema mio recente.
Proprio ieri, mentre stavo qui, il Pc ha iniziato a emettere dei "Bip". Ho toccato il case ed era bollente, dalla parte dell'alimentatore. Subito ho spento e ho controllato alcune cose. Praticamente la Ventola dell'alimentatore gira solo se il case è poggiato di fianco (quindi con la ventola che manda aria parallelamente e non perpendicolarmente al suolo). Se accendo il pc con il case in piedi, proprio non parte,ma se poi lo poso di fianco come per magia riparte. Se invece accendo con il case di fianco, va tutto ok, ma se poi (mentre è acceso) provo a rimetterlo in piedi, sento come un sdeng sdeng metallico, come se la ventola sbattesse contro qualcosa (alchè lho rispento). Secondo voi è qualcosa che posso risolvere da solo? (non ci ho mai provato) O inevitabilmente devo farlo cambiare? grazie ragazzi ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7547
|
Che alimentatore è? Il problema sembra riguardare solo la ventola dell'ali, che puoi cambiare, altrimenti cambia alimentatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 6
|
guarda, ti allego una foto, magari tu vedi cose che io non vedo
![]() sarei tentato di svitarlo e controllare di persona, ma ho paura di complicare le cose! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7547
|
Ah, una ciofeca di Allied premier, oltre al fatto che varrebbe la pena di cambiarlo a prescindere, puoi sostituire senza problemi la ventola con una qualunque 12cm, spessa 25 mm e da 0,18A, il connettore è collegato a un controller interno e incollato con della colla a caldo, ma puoi staccarlo lo stesso. ricorda però prima di lasciare l'ali staccato dalla corrente per una giornata, in modo che i condensatori si scarichino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 365
|
quoto stetteo...
lasciali scaricare altrimenti la corrente residua... zzzzzzzzzzz scossaaaa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.