Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2010, 01:46   #1
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Associazione di poliziotti Musulmani in UK si oppone alle norme anti-terrorismo

...dicendo che gli "estremisti di estrema-destra" sono una minaccia peggiore dei jihadisti.

Da FaithFreedom Italia:

Certamente. Come non ricordarsi di quando gli estremisti di estrema-destra hanno fatto scoppiare delle bombe a Londra, il 7 Luglio 2005. Questa "ribellione" dovrebbe indurre le autorita' a chiedersi da quale parte stiano realmente questi poliziotti Musulmani; ma questo non accadra'. "Poliziotti Musulmani dicono che l'Islam non deve essere incolpato per gli attacchi terroristici", di Robert Winnett per il Telegraph, 20 Gennaio:

Quote:
Ufficiali di polizia Musulmani si sono apertamente ribellati alla nuova strategia anti-terrorismo del Governo, avvertendo che si tratta di un "affronto ai valori Britannici" che minaccia di scatenare una ribellione etnica. L'Associazione Nazionale della Polizia Musulmana ("National Association of Muslim Police", NAMP) afferma che i ministri si sbagliano quando incolpano l'Islam di essere l'"ispirazione" dietro i recenti attacchi terroristici.

Gli estremisti di estrema-destra sono una minaccia ben maggiore alla sicurezza nazionale, ha dichiarato.

Gli ufficiali hanno riferito ai parlamentari che i Musulmani stanno venendo "stigmatizzati" dai tentativi del Governo di contrastare il terrorismo, che va ad aggiungersi all'"odio" contro intere comunita'.

Nella dichiarazione ufficiale, l'associazione ha detto che le politiche anti-terrorismo del Governo "non possono continuare a passare inosservate".

I commenti, contenuti in un memorandum di sette pagine consegnato ad un comitato parlamentare che investiga l'estremismo, sono imbarazzanti per Gordon Brown. Indicano che gli ufficiali di polizia Musulmani potrebbero essere riluttanti a partecipare alla sua campagna anti-terrorismo che si prefiggeva lo scopo di "vincere i cuori e le menti".

L'organizzazoine, che rappresenta piu' di 2.000 poliziotti, era in precedenza supportata da Mr Brown. Il Primo Ministro ha detto che essa era di importanza cruciale per fare da ponte alla storica divisione tra Musulmani e polizia...

Uno studio condotto per conto del Dipartimento di Prevenzione, che e' un insieme di politiche che mirano a fermare la radicalizzazione, si afferma: "Le strategie di Prevenzione sono tradizionalmente incentrate sul cosiddetto estremismo Islamico."

"Questo ha ricadute negative sulla piu' grande minoranza nera ed etnica della comunita', nonche' il secondo gruppo religioso, in una maniera senza precedenti, che li espone a discriminazioni.

"Mai prima d'ora una comunita' era stata inquadrata in modo simile ... e' frustrante vedere una cosa del genere in un paese che per altri versi e' un modello esemplare di liberta' d'espressione e di scelta."

"Il sistema Britannico e' un modello per il mondo intero, ciononostante ci siamo imbarcati in un'impresa che minaccia seriamente il nucleo dei valori Britannici."

L'associazione ha avvertito che vi e' dell' "eco" del razzismo degli anni 70 e 80 che ha portato a proteste violente nelle citta'. "Sembra che abbiamo dimenticato la lezione insegnataci da questi giorni oscuri", hanno detto gli ufficiali di polizia...

I poliziotti Musulmani credono che il Governo si sbagli ad indicare l'Islam come motivazione principale dell'attivita' dei terroristi.

Ricerche su "persone condannate per attivita' terroristica mostrano come l'Islam non era, e non e', una motivazione centrale, ciononostante tutta la nostra strategia sembra concentrarsi su questa visione priva di riscontri secondo cui l'Islam sia il fattore portante", hanno detto. Il Governo ha detto che confrontarsi con il terrorismo Islamico era una delle priorita' della strategia anti-radicalizzazione. La scorsa notte, il Ministero degli Affari Esteri ha ammesso che i finanziamenti per le politiche anti-terrorismo in Pakistan sono stati tagliati...
Come recita il commento di Herbrand: da che parte stanno questi "poliziotti"?

"In una situazione in cui la maggior parte dei terroristi affermano cosi' platealmente le loro motivazioni religiose, l'onesta' e la coerenza dovrebbero portare ad una collaborazione piu' stretta, non piu' difficile, con gli organi ufficiali per mostrare la propria buona fede; fare gli offesi e prendersela con il governo per le azioni dei propri confratelli "che sbagliano" e' pateticamente disonesto, semmai dovrebbero sforzarsi di diffondere in maniera capillare messaggi che smentiscano e condannino queste azioni sulle stesse basi religiose vantate dai terroristi. Sono poliziotti o gruppi di lobbing?

Ma del resto, sappiamo bene che questo e' impossibile, perche' contraddirrebbe alla base i precetti fondamentali della dottrina Islamica."
Old 22-01-2010, 01:48   #2
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Tutto dipende da cosa contiene il pacchetto di norme antiterrorismo.
Tu lo sai ? No.
FaithFreedom () lo sa ? No.
JihadWatch ( ) lo sa ? No.

E allora di che stiamo a parlare ?
Old 22-01-2010, 01:49   #3
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
E dagli con 'ste maiuscole

Dottrina islamica, non dottrina Islamica.
Dottrina cristiana, non dottrina Cristiana.

E' UN ERRORE, punto.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 01:53   #4
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Tutto dipende da cosa contiene il pacchetto di norme antiterrorismo.
Tu lo sai ? No.
FaithFreedom () lo sa ? No.
JihadWatch ( ) lo sa ? No.

E allora di che stiamo a parlare ?
Lo dice l'articolo - il NAMP se l'e' presa perche' le misure di prevenzione affermano di voler contrastare l'estremismo Islamico. L'attribuire l'aggettivo "Islamico" all'estremismo dei terroristi Islamici e', per loro, motivo di dissociarsi dall'operato del governo.
Old 22-01-2010, 01:54   #5
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
E dagli con 'ste maiuscole
Suvvia, e' solo una convenzione. Se proprio ci tieni, e se questo dovesse portarti a commentare la sostanza, piuttosto che la forma, degli articoli che cito allora la adattero'.
Old 22-01-2010, 01:55   #6
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Lo dice l'articolo - il NAMP se l'e' presa perche' le misure di prevenzione affermano di voler contrastare l'estremismo Islamico. L'attribuire l'aggettivo "Islamico" all'estremismo dei terroristi Islamici e', per loro, motivo di dissociarsi dall'operato del governo.
Se lo dice FaithFreedom non posso che crederci

Ora torniamo alle cose serie... anche perché penso che t'incazzeresti anche tu se fossi poliziotto e ti facessero fare delle "norme antiterrorismo cristiano" per fermare gli antiabortisti che assassinano i medici.
Old 22-01-2010, 01:57   #7
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Se lo dice FaithFreedom non posso che crederci
No, lo dice il NAMP nel suo comunicato e lo riporta il Telegraph, caro Sig. Conte.

E sempre Nile Gardiner dello stesso giornale critica aspramente questa decisione dei poliziotti Musulmani per i motivi che chiunque puo' ragionevolmente immaginare.
Old 22-01-2010, 01:58   #8
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Suvvia, e' solo una convenzione. Se proprio ci tieni, e se questo dovesse portarti a commentare la sostanza, piuttosto che la forma, degli articoli che cito allora la adattero'.
Quando svicoli così mi sembri proprio un musulmano

Tu non le scrivi "per caso" maiuscole, altro che convenzione
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 01:59   #9
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
No, lo dice il NAMP nel suo comunicato e lo riporta il Telegraph, caro Sig. Conte.

E sempre Nile Gardiner dello stesso giornale critica aspramente questa decisione dei poliziotti Musulmani per i motivi che chiunque puo' ragionevolmente immaginare.
Ti ho già risposto. Per il resto vorrei vedere questo pacchetto.
Old 22-01-2010, 02:02   #10
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Ti ho già risposto.

Quote:
Per il resto vorrei vedere questo pacchetto.
Prevent Strategy: A Guide for Local Partners in England
Stopping people becoming or supporting terrorists and violent extremists
(pdf)

Non ti preoccupare, essendo frutto del governo dei Labour e' quanto di piu' dhimmificato, multiculturalista e relativista che possa esserci.
Old 22-01-2010, 02:09   #11
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Questo è solo un opuscolo informativo lungo una quaresima.
Dov'è il pacchetto di leggi antiterrorismo ?
Old 22-01-2010, 02:13   #12
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Questo è solo un opuscolo informativo lungo una quaresima.
Dov'è il pacchetto di leggi antiterrorismo ?
Non sono queste le leggi antiterrorismo, sono invece linee guida (ufficiali) che il governo ha rilaciato ai suoi funzionari di vario livello nell'ambito della lotta alla radicalizzazione.

Le leggi antiterrorismo sono altrove, ma il motivo per cui il NAMP si e' arrabbiato e' l'attribuzione dell'aggettivo "Islamico" al terrorismo di matrice Islamica all'interno di questo opuscolo.
Old 22-01-2010, 02:17   #13
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Scusami, ma mi stai tendenzialmente prendendo per il culo ?

Il topic recita "Associazione di poliziotti musulmani in UK si oppone alle norme anti-terrorismo"... alle NORME.
Ora semplicemente non gli è andato giù un opuscolo ?
E c'è chi sbraita per le "conseguenze" sulla sicurezza ?

Alla Ghedini.... ma và và...
Old 22-01-2010, 10:28   #14
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Scusami, ma mi stai tendenzialmente prendendo per il culo ?

Il topic recita "Associazione di poliziotti musulmani in UK si oppone alle norme anti-terrorismo"... alle NORME.
Ora semplicemente non gli è andato giù un opuscolo ?
E c'è chi sbraita per le "conseguenze" sulla sicurezza ?

Alla Ghedini.... ma và và...
No, davvero, stai facendo tutti questi giri per un problema di definizione.

Per favore non attacchiamoci a problemi di forma: il titolo dell'articolo originale e' "Poliziotti Musulmani in GB si ribellano apertamente agli sforzi del governo nel campo dell'anti-terrorismo, dicendo che gli "estremisti di estrema-destra" sono una minaccia peggiore dei jihadisti"; dato che non entrava nel titolo l'ho riassunto come "Associazione di poliziotti Musulmani in UK si oppone alle norme anti-terrorismo".

La Prevent Strategy non e' una "legge" nel senso che non cambia il modo in cui i terroristi vengono trattati dal sistema giudiziario inglese, ma semplicemente presenta delle linee guida da seguire con lo scopo di ridurre la "radicalizzazione" di generici "elementi".

Io avrei dovuto essere piu' chiaro, ma la tua scortesia non solo e' gratuita, ma ignora completamente il fulcro della questione.
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
I Galaxy S26 arriveranno in ritardo: sve...
Scoperto un difetto hardware nei process...
Adeia cita in giudizio AMD: nel mirino l...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian