|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie...one_31336.html
Presentate al CES 2010 di Las Vegas, fanno il loro debutto in commercio le nuove schede Memory Stick con Transfer Jet di Sony, in grado di trasferire dati senza cavi o collegamenti diretti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
Stamattina mi ero alzato proprio pensando che la mia vita era incompleta senza una memory card proprietaria che trasmettesse i dati con una connessione wireless proprietaria. Grazie Sony, meno male che ci sei tu, senza di te e di quelli come te saremmo completamente in balia degli standard, brrr, rabbrividiamo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
mah come idea non è male anzi permetterebbe di fare atrezzature non sottoposte a sforzi meccanici continui.. io ce la vedrei da dio con un caricabatterie ad induzione su una pedanina collegata usb: arrivi, appoggi, parte il download/upload dei contenuti e allo stesso tempo ricarichi con consumi molto inferiori rispetto a bluetooth/wi-fi e senza cavi et similia ingiro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
memoria: proprietaria
protocollo di trasferimento: proprietario prodotti che utilizzano questa tecnologia: solo i Sony (per ora... ma scommetto che a nessun altro verrà in mente di implementarlo) distanza utile per il trasferimento: 3 cm... in pratica, inserendolo in un lettore di schede si ottiene la medesima distanza velocità massima di traserimento: 570 Mbit (a questo punto tanto vale usare l'usb2 con i suoi 480 Mbit, o attendere un attimo e vedere cosa esce con l'usb3) non so, Sony con i suoi standard non va molto avanti, e i consumatori se ne stanno accorgendo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
@StyleB: perchè secondo te dovrebbe consumare meno rispetto a un sistema con i cavi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
quando vedo certi prodotti cerco di immaginare la situazione aziendale che ne ha permesso la creazione.
voglio dire, a qualche ubriacone/drogato del reparto ricerca e sviluppo dev'essere venuta in mente sta menata, e va bene, ma poi tutti i dirigenti ed i superiori che l'hanno approvata? Ma ce la fanno? ![]() Vorrei proprio sentire le loro motivazioni sulle differenze tra inserire una memory stick nel lettore di schede ed appoggiarla a 3cm (!!!) dal portatile ![]() ![]() ![]() ma baff.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
A questo punto tanto valeva fare una docking station come quella per le fotocamere hp.....ci metti la macchina sopra, fai download dei contenuti e ricarichi nel mentre....un solo cavo e distanza uguale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
poi succederà che verrà lasciata sulla scrivania...persa sotto libri o dentro cassetti...e quando la si dovrà spostare ci si metterà un'ora a trovarla e si dirà: beh è li da qualche parte...fino a quando per magia non supererà i 3 metri di distanza e allora ci vorrà una giornata per ritrovarla
![]() novità secondo me quasi inutile...ma cmq le cose nuove sono sempre ben accette al max non le si comprano |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
bo la trovo inutile ... sopratutto visto le dimensioni fisiche e il suo peso, una schedina cosi l' appoggi sulla scrivania rischi che si sposti dalla pedana di trasferimento un piccolo colpo una folata di vento(se si è in esterno), un collega che appoggia roba sulla scrivania ecc..
insomma questo tipo di tecnologia va bene per un cellulare qualcosa di più "pesante" ...vedo piu pratico e sicuro "inserirla in un buco" che non "appoggiarla da qualche parte".. mah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
3 cm..... con l'imminente arrivo delle velocità usb 3 poi...troppo sackè...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ma lo leggete Hardware Upgrade?
...proprio ieri...
http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/eye-fi-la-fotografia-si-fa-wireless-ecco-la-videorecensione_31321.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
@ brusarp
e che centra sono 2 cose diverse ... (certamente mi sembra piu utile la schedina della notizia di ieri) ma a questo punto basta integrare un whi fi sulle macchine fotografiche o direttamente l'induzione .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
ce da dire che visto che sarà proprietaria e userà un suo standard, costerà almeno 100 volte quel che vale conoscendo "sony no miei money"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
stra-OLD
mi sa tanto che Sony non ha inventato un bel niente per quanto inutile sia questa tecnologia: http://www.eye.fi/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
Quote:
![]() Ale! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ah ho notato solo adesso che avevate proposto anche voi una notizia su eye-fi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
forse la news e' un po' sintetica e molti non hanno colto il senso...
da quello che ho capito leggendo, questa memoria e' wireless sia per quanto riguarda il trasferimento dati (probabilmente un WUSB) ma anche per quanto riguarda alimentazione; l'appoggi vicino al lettore ricevitore e trasferisci i dati, richiede solo questo; l'alimentazione viene fornita direttamente dalle onde elettromagnetiche (ecco perche' dev'essere molto vicina, data l'attenuazione), tipo gli RFF. non avrebbe senso avere una memoria del genere che puo' trasferire dati ad una distanza cosi' ridotta. e' ben diversa dalla Eye-Fi, che e' una wifi 802.11g (con portata da 40 a 10mt), e che ha il grande difetto progettuale insito nella tecnologia: potrebbe compromettere l'autonomia degli apparecchi che la usano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
3 cm. Immaginate di avere un portatile. Le antenne del WiFi di solito per garantire una migliore ricezione stanno nella cornice del display. Come c'è la metti la memory a 3 cm dall'antenna? Poi, immaginate che la mettano tipo nella cornice sopra la tastiera dove ci sono anche i tasti d'accensione e funzioni speciali dei portatili. Sarebbero costretti a forza a identificare la zona con una sagomina bianca tipo csi col cadavere. ![]() Se poi la tocchi dentro mentre scarichi sei fregato. A me sembra solo un virtuosismo elettronico senza reale utilità nel mondo normale popolato da noi esseri umani. ![]() Sony vai così che tra un po per sbarcare il lunario riuscirai a vendermi una PS3 a prezzo stracciato e io mi godrò i BR dei miei film preferiti sulla tv. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.