|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Problema spegnimento (ri-accensione automatica) nuovo PC
Salve a tutti.
Premetto ai moderatori che posterò questo thread in più di una sezione, perchè non so quale sia la sezione giusta. Vi prego di scusarmi e se possibile di indirizzarmi al meglio! Ho appena assemblato il nuovo PC con questi componenti MB Asus P6T Deluxe V2 CPU Intel Core i7-920 2,66GHz STEP D0 DISSI Noctua NH-U12P SE2 RAM Corsair Dominator 6GB (2GB x 3) DDR3 1600 TR3X6G1600C8D HD WDCaviar WD1500HLFS 150GB VelociRaptor HD 2x WD Caviar WD3200AAKS 320GB in Raid 0 VGA MSI R5850-PM2D1G-OC ATi Radeon HD 5850 DVD Nec Optiarc AD-7241S SATA Black DVD Sony lettore CASE Antec P183 Atx Tower Case Black 11 Slot VENTOLE 2x ARCTIC COOLING F12 PWM 20x120 ALI ANTEC CP-850 EC CPS 850W S.O. Microsoft Windows 7 Professional 64bit Sto affrontando le tipiche problematiche di un nuovo PC e sopratutto di un assemblaggio fatto in casa! ![]() IL PROBLEMA NUOVO CHE MI SI PRESENTA E' QUESTO: Quando spengo il PC, si spegne. Ma dopo pochi secondi dall'arresto di tutto il sistema, riparte in automatico. Le possibili cause che ho ipotizzato sono inerenti: alimentatore scheda madre bios sistema operativo Suggerimenti in merito?? Soluzioni? Risposte? Grazie a tutti per l'aiuto!!! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Secondo me è un problema di impostazioni del bios,controllale e casomai esgui un clear cmos per ripristinare le impostazioni iniziali.(dovrai reimpostare ora e data)
Il s.o. almeno in questo caso,non c'entra nulla. A meno che tu non metti il sistema in sospensione/ibernazione e lui si risveglia al tocco del mouse o tastiera. Devi controllare tu.
#3 |
Member
|
Ti rimgrazio per la risposta velocissima!!
Come faccio per il CLEAR cmos? |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Sulla motherboard è presente un ponticello (jumper) che va spostato per alcuni secondi,fai riferimento al manuale per vedere la sua posizione,altrimenti puoi provare ad effettuare un LOAD_OPTIMIZE_DEFAULT che è una voce presente nel bios,solitamente nell'ultimo flag,dove c'è il salvataggio dei dati.
PS: ma che sistema operativo hai installato? Complimenti per la macchina!!
#5 |
Member
|
Il sistema Operativo è quello scritto sopra: win 7 Pro 64bit
|
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Nessna soluzione per ora
prossimo step è aggiornare il bios se nn trovo soluzione ancora ho pensato di staccare tutti i connettori di alimentazione..di tutto e di riattaccare, per provare se tante volte c'è qualcosa che fà contatto.. |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: a casa
|
quoto il mau
in una macchina simile alla tua ho avuto lo stesso problema, risolto aggiornando il bios!!! ![]() facci sapere |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
niente
aggiornato il bios all'ultima versione disponibile..aggiornamento senza problemi tutto impeccabile.. allo spegnimento per l'ennesima volta mi si è riavviato in auotmatico.. prima di fare le prove con i cavi... c'è qualche parametro del bios che devo settare? intendo..nn solo pertentare di risolvere il mio problmeas...anche altri.. grazie per l'aiuto!!! |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: a casa
|
mhhhh... no nel bios se lo hai appena aggiornato è settato di default: non dovrebbe esserci niente che allo spegnimento riavvia la macchina.
proverei con un altro alimentatore ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
umpf...umpf e ancora umpf....!!!!
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Per continuare andate qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30496411
Topic multiplo => chiuso. Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.