|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma - Torre Maura (MC)
|
Disabilitazione Regedit/TSK Manager
Salve ragazzi,
Pultroppo ieri pomeriggio ho preso un bel virus che come da thread mi ha disabilitato sia il regedit (esegui->regedit ["Il Regedit è stato disabilitato dall'amministratore di rete]") e lo stesso per il task manager. Ovviamente questo virus è andato a cambiare i valori 0 delle chiavi di registraro della policy del sistema. Il punto è questo, ho provato con piu di una scansione a vedere se ci sono tracce di questo virus e alla prima botta l'ho trovato i file, eliminati ma il problema persiste..Ora sto attuando ulteriori scansioni e vedo il problema.. Uso Win XP PRO SP3 Voi gentilmente sapete darmi qualche altro consiglio escludendo la formattazione ![]() Cordiali saluti Gian luca PS: questo il log: HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System\DisableRegistryTools (Hijack.Regedit) -> Bad: (1) Good: (0) -> Quarantined and deleted successfully. HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System\DisableTaskMgr (Hijack.TaskManager) -> Bad: (1) Good: (0) -> Quarantined and deleted successfully. Ultima modifica di HadesSaint : 15-01-2010 alle 09:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
semplicemente, ripristina le chiavi di registro...
per evitare errori, puoi esportarle da un pc funzionante e caricarle nel tuo registro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Amalfi
|
ciao, probabilmente non sei riuscito a risolvere in quanto è rimasto qualche processo nascosto in esecuzione che al riavvio ha rigenerato i file e le chiavi di registro.
Fai una scansione con combofix cosi cominci ad eliminare eventuali rootkit che creano i processi/servizi nascosti al sistema (lo scarichi da http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe Dopo che hai eseguito combofix fai una scansione con AVPTool di kaspersky ( lo scarichi da: http://devbuilds.kaspersky-labs.com/devbuilds/AVPTool/ ) Fammi sapere se in facendo come ti ho detto riesci a risolvere... spero di essere d'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Dipende come hai eliminato i virus o i file infettati. Se al momento dell'eliminazione avevi il ripristino configurazione di sistema abilitato........., hai voglia se si riformano ![]() Per il ripristino delle chiavi dovrebbe bastarti uno scandisk dal prompt di dos. Al prossimo riavvio del pc dovresti riavere tutto a posto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.