|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Brescia
|
[Grosso problemone urgente] Ram corsair dominator 8500 dxgmms1.sys
Da qualche giorno ho delle improvvise schermate blu con windows seven sia mentre gioco che mentre magari stò navigando.
Dal file di errore emerge che il problema è dxgmms1.sys navigando un pò qui un pò la non è ben chiaro dove stà il problema ma sembrerebbero le ram. Faccio un memtest di 3 ore 5 processi e 0 errori, faccio un controllo con la diagnostica di windows e mi evidizenzia un errore. Ora quello che non capisco è come mai in 10 mesi che ho questo pc la schermata blu si mi è comparsa qualche volta ma raramente e ora è più frequente. Può essere che non sia direttamente un problema di ram a questo punto? Non so che pensare |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Prima di tutto assicurati che dal bios siano impostati, manualmente, i valori di funzionamento suggeriti dalla corsair.
Li puoi trovare direttamente stampati sulla ram. Se non ricordo male sono: 5-5-5-15, a 1066Mhz con 2.10 Volt. Se già erano impostati correttamente, ti consiglio allora di montare solo un modulo per volta e usare il pc normalmente. Se crasha con un modulo, prova solo l'altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ora crasha schermata blu e l'errore è ntoskrnl.exe aiutooooooo Ultima modifica di Macinastoned : 16-12-2009 alle 23:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
risolto non sono le ram ma driver
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.