|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...tti_index.html
SuperSpeed USB alla prova dei fatti. L'unità esterna Buffalo esterna da 1TB, in abbinamento ad un controller NEC, ci permette di mettere le mani su USB 3.0 e verificare se le potenzialità promesse sono effettivamente mantenute. Ne emerge un quadro interessante, in cui il collo di bottiglia costituito da USB 2.0 sparisce, per lasciare spazio a nuovi dubbi che non riguardano più l'interfaccia. Vediamo quali. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
La morte del FireWare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
...dopo il software ( manufatto morbido ) e dopo l'hardware (manufatto duro ) scopro che esiste anche il "Fireware"( manufatto di Fuoco ) XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
In realtà FireWire funge anche da interfaccia di rete, cosa che con USB non mi pare sia possibile.
In ogni caso il nuovo standard promette bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
e usare questa bella usb3 per (FINALMENTE!) fare delle schede video esterne per portatili? no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
...avevo una periferica pinnacle usb 2.0 per l'acquisizione di filmati e sinceramente era proprio una sola, sono passato ad un semplicissimo cavo firewire e mai più un problema!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
Niente male davvero... se poi si può definire ancora "acerbo"...
Ale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Bell'articolo ma c'è qualcosa di poco chiaro in tutta questa faccenda dell'usb3....
Se non sbaglio, anche le potenze elettriche erogate dal bus per alimentare le periferiche collegate sono state aumentate , e non di poco. Questo mi faceva ben sperare di poter in futuro mettere la parola fine agli alimentatori per dischi\masterizzatori esterni, specie considerando che già oggi parecchi dischi esterni da 2,5 funzionano senza ..... Possibile che un disco da 3,5 consumi così tanto da non poter essere alimentato non solo dalla vecchia interfaccia usb2, ma neppure da quella usb3?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
io ho il mio bel hd esterno usb2 e firewire (rispettivamente 30 e 40 MB/s) e lo utilizzo sempre con firewire che è meglio anche come utilizzo cpu, comunque mi aspetto grandi cose, in pratica gli hd esterni non avranno più colli di bottiglia...bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Sì, ad andare al triplo del USB 2.0 (FW800) da 4-5 anni prima di voi che dovrete aspettare la diffusione del USB 3.0 ^__^
Ad avere un payload del 97% ^__^ Quindi quasi 100mb/s reali. Senza aspettare sti 130 mb/s che si diffonderanno nel 2011 ^__^ E specifiche eneregetiche che ti alimentano tutto a colpo sicuro con wattaggi superabbondanti ^___^ A godersi una architettura P2P, daisy chainable, ridotto utilizzo CPU, ecc. ^__^ Insomma per chi l'ha usata è servita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
e l'utilizzo della cpu???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Per frankie:
Per quelli aspetto di testare i controller integrati. Quelli su staffa esterna son sempre un po' ballerini. Nei miei test era trascurabile, ma conta che la piattaforma era bella carrozzata. Qualsiasi indicazione avessi dato, sarebbe stata poco indicativa e non generalizzabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
per ragazzocattivo:
Ho chiesto se ci saranno unità da 3,5 pollici alimentate da USB 3.0, ma per ora no comment. Conta che questa è un'anteprima e passeranno mesi prima della commercializzazione in massa di questi dispositivi, quindi possono decidere tutto e il contrario di tutto. E' presto per avere una risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
|
Firewire è stata indispensabile per chi come mio padre ha fatto largo uso di telecamere e videomontaggio amatoriale, quando ancora non esisteva niente oltre l'USB1.1 (inoltre mi sembra che USB2 non sia stato granché utilizzato sulle videocamere per trasferire il video, fino a pochi anni fa).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Chi l'ha usata sa cosa significa tutto ciò. Io ho alcune periferiche firewire da quasi 10 anni, su windows, una favola. Peccato sia finita così... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Sinceramente uso FW800 con un MyBook da un tera e la prima volta che l'ho usato son rimasto imbarazzato e non stupefatto dalla velocità... imbarazzato perchè mi son considerato un bischero a non averlo usato prima...
![]() Vediamo come si comporterà in the wild questo USB 3... magari uscirà nel mentre un FW1600 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
per i dischi esterni forse si, ma firewire ha 1000 altri utilizzi ed è comunque superiore, pensa che integra addirittura i 12V
Quote:
![]() Quote:
quoto, un bel test specie su cpu di fascia bassa, magari anche qualche transfer di file piccoli
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
per mettere "alla corda" questa nuova USB 3.0 mi sa che occorrerà aspettare gli box esterni con almeno due posti per dischi, in modo da configurare un RAID 0 con un paio di SSD... giusto per curiosità e per vedere un trasferimento dati bello consistente!
![]() ricordo ancora, qualche settimana fa, il riversamento di un vecchio disco esterno da 320 giga su uno nuovo da 1 tera: per spostare 300 giga di roba ci ha messo quasi un pomeriggio! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.