Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2009, 13:32   #1
lemming
Senior Member

L'Avatar di lemming

Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Acquistare Windows 7 ultimate

Ciao a tutti,
volendo un po' risparmiare, ho pensato di acquistare una licenza di Windows 7 Ultimate su Internet.
Attualmente ho sulla workstation di casa Windows XP Home (OEM), prima l'avevo su un pc e poi l'ho spostata sulla workstation pensionando il vecchio pc.
Si tratta di un Xeon W3550 (il gemello di un intel i7 940) con 4 GB di RAM.
Ho visto che sul sito di Microsoft: http://store.microsoft.com/microsoft...oduct/592F5AF5
costa 219,99 dollari (più o meno 140 euro) e include sia la versione a 32 bit che quella a 64. Mentre su Amazon UK c'è ad un prezzo intorno ai 160 euro ma solo in 32 o a 64 (non entrambe).
E' conveniente scaricarla dallo store in versione download? Siccome ho una connessione a 640K, quanto tempo si ha per scaricare il/i file?
Thank you
Old 27-12-2009, 17:57   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
volendo un po' risparmiare, ho pensato di acquistare una licenza di Windows 7 Ultimate su Internet.
Attualmente ho sulla workstation di casa Windows XP Home (OEM), prima l'avevo su un pc e poi l'ho spostata sulla workstation pensionando il vecchio pc.
le parti in neretto hanno un che di... strano.

tu vuoi risparmiare, e ti vai a comprare un sistema operativo che è fatto per i server, completo di servizi per multiprogrammazione, cluster di harddisk, reti con chissà quali servizi di sicurezza, per installarlo su un pc in cui usavi comodamente un Xp Home. con Xp Home cosa ci facevi, che non potresti riuscire a fare con Seven Home? ha tutta la potenza (e ne avanza parecchia) che "serve" al piccino di casa. non spendi un capitale inutilmente e non ti lamenti che costa troppo.
ciao
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 20:30   #3
lemming
Senior Member

L'Avatar di lemming

Sul portatile ho la versione professional di XP, mentre sulla workstation ho messo XP home per la famiglia (scaricare foto dalla fotocamera, internet e facebook, openoffice).
Volevo sfruttare la licenza home per pagare meno la ultimate.
La ultimate mi servirebbe per il fatto che posso virtualizzare al meglio, cosa che la versione base di Windows 7 non permette, non ho nulla contro la versione professional è solo che la differenza è poca che tanto vale prendere la più accessoriata.
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 18:18   #4
lemming
Senior Member

L'Avatar di lemming

Nessun consiglio?
Old 02-01-2010, 21:00   #5
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da lemming Guarda i messaggi
Nessun consiglio?
quei due shop non ti permettono l'acquisto con carte italiane o spedizioni verso l'italia, ti conviene prendere una oem direttamente in italia -> http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
Old 08-01-2010, 15:15   #6
lemming
Senior Member

L'Avatar di lemming

Ma con la versione oem di Windows 7 ti mandano il dvd e l'etichetta o un dvd di ripristino?
Quante volte può essere reinstallato il sistema operativo?
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
CMF by Nothing Buds 2a: le cuffie ANC co...
Galaxy Watch 7 e 8 in offerta su Amazon:...
Amazon Haul rilancia con il codice LUCKY...
Boeing Virtual Airplane, l'addestramento...
Tutte le funzioni satellitari in arrivo ...
NIU inaugura un nuovo store a Milano: ap...
Applicazioni Mission-Critical: alla scop...
PC portatile Lenovo tuttofare a 499€: or...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI vs T50 OMNI Gen2...
TV Hisense e TCL da 43'' (ma non solo): ...
Collins, "vibe coding" è...
Record di copie vendute per Red Dead Red...
Halo Infinite: in arrivo l'ultimo grande...
TV LG OLED 2025: Amazon fa sconti al che...
Forse, finalmente, ci siamo? Alcuni rumo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian