|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
aiuto...per i possessori di acer aspire con windows 7 preinstallato
Salve a tutti,
un aiuto da parte dei possessori di tali pc. Non so se nella configurazione con windows 7 esista ancora la partizione di ripristino denominata Pqservice: potreste dirmi se è così? In caso di esito positivo potreste informarmi se esistono due file denominati rtmbr.bin e mbrwrwin.exe(o comunque qualcosa di simile tipo rtmbr2.bin). Dovrei crearmi un mbr a partire da quei file e m'interesserebbe sapere se con w7 li hanno chiamati cosi come con i portatili acer che montavano vista. Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Installa Easeus Partition Master e controlla.
Ma esattamente il problema quale sarebbe? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
io avevo xp, ma siccome ho messo seven voglio che pqservice dove ho messo un altro so, mi parta con la classica combinazione alt+F10.
Se volete mi spiego meglio |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Se con il programma di cui sopra, la partizione nascosta (ma dovrebbe essere visibile anche da gestione disco di windows 7) non risulta più, allora significa che quando hai installato Seven è stata cancellata. Se invece tale partizione non è stata toccata, per ripristinare il sistema originario nel caso in cui la combinazioni di tasti alt + f10 non funzioni più devi ripristinare l'mbr originario. Un modo è questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2107524 ma se cerchi su google vedrai che trovi parecchie info magari più esaustive di quelle scritte in quel thread perché si tratta di una situazione piuttosto frequente sempre che non ho male intrepretato la tua di situazione. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.