|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Programma che faccia quello che voglio...
Esiste un programma in grado di fare cose generali, del tipo: aprire firefox, andare sul sito hwupgrade, loggarsi; dove si possano creare delle specie di "macro" come in excell...
spero di essermi spiegato:P |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Figliolo, questo si chiama "Sistema Operativo"
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
impara ad usare la shell... se sai che da shell, scrivendo: firefox http://www.hwupgrade.it apre hw, se scrivi la stessa cosa su un file vuoto, mettendo come prima riga: #! /bin/bash e dando il permesso di esecuzione come proprietà del file, ebbene cliccandoci su due volte, linux manderà ogni riga alla shell per essere eseguita (non me ne vogliate se la spiegazione è semplificata e fa schifo..). quello che dici tu si chiama "scripting" o più in generale "programmazione" ed il programma che esegue ciò si chiama: "sistema operativo". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Una bella studiata al C ?
O anche al Perl (decisamente più immediato).
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
C l'ho studiato. Perl invece no:P
Il "problema" che mi ponevo: é possibile dire "fai il login"? non capisco bene come si possa fare una cosa simile (perché nn penso basti andare sulla pag di login, e dare i parametri corretti. Non capisco quando dite: é il SO che lo fa....ma in che senso??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Un attimo, vorresti avere il login in automatico su HW ?
Ma non c'è l'opzione 'ricordami' ? (o una cosa del genere). Oppure ci sono decine di software che fanno questo, non so se ci sono per Linux, ma per il collega a 'finestre' c'è solo l'imbarazzo della scelta. [Tralasciando il fatto che, se mettono una password, un motivo ci sarà. Per cui evitare di metterla non è il massimo della sicurezza. Un po' come lasciare aperta la porta di casa " perchè tanto stasera devo riaprirla" ... nessuno credo lo faccia. ![]() Ma queste sono considerazioni personali.]
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ci pensano i cookies a queste cose. Ti stai ponendo dei problemi inutili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mi si è accesa una lampadina (deformazione professionale):
non è che intende un software che memorizzi il login di 'terze parti' che poi possa essere recuperato in un secondo momento ed usato in modo malevolo ? La butto lì. Tipo razziare le credenziali di facebok della sorella. ![]() P.S: Mi è venuto in mente stanotte alle 3 che prima ho toppato: volevo dire Python, non Perl.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA Ultima modifica di WebWolf : 18-01-2010 alle 07:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
perché la mia idea era di avvertirmi tramite SMS (via sito internet), quando ricevevo un'email..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.