|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
Libero 20Mega upload dimezzato
Ho Libero Absolute 20 Mega da più di due anni ed andava molto
bene fino a due settimane fa..a parte un paio di guasti prontamente sistemati. Da un po', ho notato come la velocità di upload sia diventata più o meno quella della 8 Mega, cioè circa 500-550 Kb/s. Premetto che la banda in up è molto importante per me perché utilizzo solo voip per la fonia...e un po' di up lo si usa per...beh, insomma, diciamo l'asinello ed i suoi compari :-) Me ne sono accorto facendo upload di file, inviando alcune Jumbomail... poi, ho fatto la solita miriade degli speedtest in circolazione.... niente da fare, non va oltre i 550Kb/s. Il valore della portante è circa 940Kb/s ed è leggermente inferiore al valore che assumeva precedentemente, 990Kb/s. Ho parlato con il supporto tecnico e non riesco a far prendere in considerazione il problema...ho pure discusso con uno che pensava che fossi proprio un incompetente...mi parlava di filtri ADSL che non vanno... non sapeva nemmeno che solitamente i router hanno già un passa-alto interno, quindi, se li attacchi direttamente senza filtri vanno bene lo stesso... devi filtrare la fonia, invece.... Ho provato sia il mio Atlantis-Land che il vecchio 3Com...stesso problema.. IN centrale (DSLAM), mi risulta erogata una frequenza di circa 997Kb/s che diventano poi 940Kb/s qui alla mia presa..ma ciò non giustifica la velocità di 550Kb/s in upstream.... Ho fatto un sacco di prove, disabilitato antivirus, prove da pc differenti,da Linux, tutte rigorosamente dal doppino in ingresso direttamente e collegati via cavo ethernet. Vi viene in mente qualcosa? Lo sapevo che le cose belle durano poco... e, lasciamo stare le leggi di Murphy, per favore!!! :-)
![]() |
#2 |
Senior Member
|
se qualcuno ha Libero 20Mega.....
può gentilmente postare i suoi valori di linea?
Attualmente, i miei sono i seguenti: Operational Mode ADSL2+ Upstream 937 kbps Downstream 14246 kbps Test su Speedtest dove si nota l'upload scarso.... http://www.speedtest.net/result/535835615.png
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ti posso dire che nella giornata di ieri, anche Tele2 ha dimezzato (quasi) la banda di upload. Da 480 è passata a 288.
Non so se infostrada e tele2 si appoggianno a stesse linee. Che c'entrino gli aumenti di telecom per il canone di noleggio e che abbiano abbassato la banda d'upload? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
test di oggi: http://www.speedtest.net/result/537223768.png
test del 25 luglio: http://www.speedtest.net/result/525295221.png poi si nota che la lancetta potrebbe andare proprio avanti, ma invece non ci riesce e fa sempre 0.24-0.25 in continuazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
sospettoso.... Com'è che fai il test con il server di Amsterdam??
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
basta che selezioni il server di Amsterdam. È una stellina, sotto quello di Londra. Nella stellina ci sono 4 voci tra cui Amsterdam.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
sei da quelle parti??
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() ![]() QUesti sono i miei test.... non mi pare che Roma vada così male... certo, se fossi ad Amsterdam...sarebbe diverso...
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
sopratutto nei ping Ciao ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Stiamo adando OT, io per primo!
![]() Insomma, secondo chi legge, come mai ho un upload di 550Kb/s avendo un mega in upload per contratto? E fino a due settimane fa andava a 900Kb/s..... QUalcuno sta chiudendo il rubinetto? Solo a me?
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Da qualche giorno funziona di nuovo bene!
Da qualche giorno funziona di nuovo bene ed io non ho cambiato nulla....
il provider, però, risulta Nuovo Pignone invece che IUNet. Come se avessero cambiato il piano di indirizzamento... Questo prova che è LIbero che fa e disfa.... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.