|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Sottotitoli e file .idx
Ho un film in tedesco con sottotitoli, ovvero l'avi, un file .sub ed uno sconosciuto file .idx. Apro il primo con media player classic poi carico il file .sub... e non vedo nulla. In tutto il film (spoilerandomelo per bene
![]() Il file .idx non lo legge neppure. Stessa cosa con VLC. Se provo ad aprire con Subtitle Workshop mi da "file danneggiato o non supportato". Aprendo il .sub con il blocco note di windows dovrei poter leggere direttamente i sottotitoli, invece trovo i soliti gereoglifici. Se con il blocco note apro il file .idx trovo un testo di cui incollo l'inizio: Quote:
Oltretutto è un film raro che cercavo da una vita. Chi sa darmi la soluzione dell'enigma? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
nessuno in grado di aiutarmi??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
Il file idx dovrebbe avere il timing (timestamp) per le immagini che contengono i sottotitoli nel file sub.
Io tratto i file idx con il miniocr integrato in avidemux per estrapolare un normale file con sottotitoli in srt. Penso che su windows dovresti fare qualcosa del genere, con anche programmi più evoluti rispetto a linux. P.S. mi passi idx e sub. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.