|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
quale decoder per il DTS???
Volevo sapere se per caso sapete con che codec sono codificati i cd della colonna sonora del sistema DTS (Digital Theater System), per intenderci quello con cui trasmettono i film al cinema...
e dove si può trovare tale codec??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Sono integrati nei software di decodifica dvd. (come Win DVD 3 full
Chieftec 420W, Epox 8RDA+ , Barton AQXEA XP2500+ @3400+ 1,77v., Volcano 11+, 1Gb PC3200 Dual, Hercules 3D Prophet III Ti200, Hitachi 7k250 160GB, SB AUDIGY Player, Creative DDTS-100 + Jamo PJ - HCS 6000 PPL, Liteon 52x32x52x + Liteon LDW-811S 8X... Canon G5 - Alex's Photos - IV C Online! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma quindi se installo un programma per vedere i dvd (penso vada bene anche powerdvd4) poi lo posso passare in wave???
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Non saprei...
Chieftec 420W, Epox 8RDA+ , Barton AQXEA XP2500+ @3400+ 1,77v., Volcano 11+, 1Gb PC3200 Dual, Hercules 3D Prophet III Ti200, Hitachi 7k250 160GB, SB AUDIGY Player, Creative DDTS-100 + Jamo PJ - HCS 6000 PPL, Liteon 52x32x52x + Liteon LDW-811S 8X... Canon G5 - Alex's Photos - IV C Online! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
up!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Teramo
|
Non capisco la domanda:
vuoi conoscere con quale codificatore viene confezionato lo "stream" digitale DTS a partire dalle 6 tracce in PCM, oppure vorresti sapere come ottenere l'inverso? horobi
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
no...il contrario....io ho uno stream digitale dts e vorrei ottenere un pcm, ovviamente un semplice stereo, non ho la pretesa del 5.1......
thnks!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non ci avevo mai pensato. Comunque non saprei se esistono decoder software in grado di effettuare questo tipo di transcodifica (probabilmente ci sono eccome
horobi
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
per quanto riguarda la questione del programma per vedere i dvd sai dirmi qualcosa?? Può funzionare secondo te??
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Effettivamente, se ad esempio utilizziamo PowerDVD XP 4.0, che è in grado di decodificare il DTS, avremo comunque 6 canali decodificati e quindi, probabilmente, questi 6 canali arriveranno alla scheda audio in forma wav. Basterebbe soltanto capire in che punto andare ad intervenire...
Il motivo di questa tua ricerca? horobi
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Alternative al rippaggio dvd...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ok.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ho avuto occasione di cosultarmi con un mio amico che mi ha confermato che è possibile....
farò cmq sapere...ciao! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
anche io ho lo stesso problema....
ho dei cd del dts con salvata la colonna sonora di un film in formato .aud... ma nè win dvd, nè powerdvd4 (nonostante supporti il dts...), nè un migliaio di altri programmi che ho provato mi sono stati utili... come faccio ad ottenere dei files .wav dai files .aud??? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
inoltre sul suddetto cd è presente anche un eseguibile chiamato dts.exe che, una volta lanciato, sembra essere in attesa di un qualche input per la sincronizzazione (penso con la pellicola...)...
come posso fare?? Grazie |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
guardate un po' cos'ho trovato su un forum scrausissimo....
Il mess originale era: "The DTS-6 in movie theaters uses APT-X100 ADPCM audio compression and is in no way compatiable with the Coherent Acoustics codec used in consumer DTS." Poi un altro mess consigliava di contattare www.DTSonline.com, che sono i proprietari della tecnologia ovvero, probabilmente c'è un modo di convertire un ADPCM (ovvero i files .aud che si trovano sui cd dts) in un PCM puro... qualcuno può venirmi in aiuto???? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.