|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Genova
|
Pareri sull'Haf 922
Salve a tutti.
Presso il mio negozio di fiducia è arrivato questo nuovo case che mi ispira un sacco. E' da qualche tempo che devo mettere le mani sul mio attuale sistema (Q6600, Ati 5770, 4gb ram) perchè dovrei cambiare il dissipatore per poi overcloccare il processore. Così mi sono detto: visto che tanto devo smontare tutto per mettere il nuovo dissi, perchè non cambiare anche il case con uno più performante? Al momento possiedo un Cooler Master Elite 330 e il mio dubbio è se valga effettivamente la pena di passare all'Haf 220, oppure se il guadagno sarebbe solo in termini di spazio e dunque non varrebbe i 90 euro che dovrei sborsare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Ciao, l'HAF 922 è un ottimo case, se rapportato al suo prezzo. E' un middle tower, ma con dimensioni molto generose, e offre un'ottima ventilazione (penso proprio che troverai nette differenze rispetto al tuo Elite), soprattutto aggiungendo una o 2 ventole da 120mm sul pannello laterale (e una la possiedi già, quella dell'Elite).
Secondo me vale la pena cambiare, anche perchè l'HAF è su un altro piano anche per quanto riguarda la qualità costruttiva (i pannelli laterali dell'Elite sono così sottili che si piegano in nulla) facilità d'installazione (l'HAF è molto più evoluto per quanto riguarda i sistemi tool free) e, perchè no, anche estetica. L'unico difetto dell'HAF è l'assenza di filtri antipolvere, che ti costringerà ad una pulizia periodica del pc. Posso chiederti una cosa? Qual è il tuo negozio di fiducia? Sono anche io di genova, e compro tutto su Internet perchè i prezzi dei negozi che conosco sono troppo alti, ma se ne esiste uno competitivo in città meglio ![]() pgp
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Genova
|
Buongiorno concittadino.
![]() In realtà per comodità o semplice prudenza raramente compro accessori on-line, perchè se ci sono problemi è sempre una seccatura in più. Normalmente mi servo da Computer Union a Sampierdarena e da Microweb a Sestri, ma un mio amico ha scoperto al Marc l'esistenza di un nuovo negozio in fondo a via Walter Fillak, direzione verso Certosa: al momento non ricordo il nome ma vedrò di postarlo al più presto. E' un piccolo negozio espressamente dedicato al modding, dunque ho trovato un sacco di componenti che normalmente vedo solo in rete e per quanto chiesto finora i prezzi mi sembrano onesti. Ho provato a rintracciartelo anche su Google Map, ma purtroppo la mappa non è stata rinnovata e il negozio non compare: la zona però è quella. ![]() http://maps.google.it/maps?hl=it&cli...-8&sa=N&tab=wl |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Grazie, non sono di quelle zone (abito alla Foce), ma quando mi capita di passare da quelle parti darò un'occhiata
![]() pgp
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Io ce l'ho da tre mesi,di polvere ti assicuro che ce nè pochissima internamente, tant'è che non ho ritenuto necessario pulirlo ancora. Ovviamente regolarmente una pulizia sul frontale la faccio visto che la ventola da 200mm sposta un sacco di aria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
per il pannello laterale mettici una da 20cm e risolvi pure per il rumore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ops ho sbagliato link
![]()
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.