|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
|
iMac... non tiene lo "STOP"
Salve
Ho un problemino... Ho provato un paio di volte a mettere in stop l'iMac ed al mio ritorno al computer dopo qualche ora l'ho trovato acceso... Monitor acceso, adium collegato e funzionante etc etc... Così l'ho rimesso in stop e sono rimasto li a vedere cosa succedeva e dopo un minuto circa il computer è ripartito.... Sapete da cosa può dipendere?? Devo spegnere anche mouse e tastiera oppure il computer dovrebbe restare in stop anche con mouse e tastiera accesi (sono wireless)?? Sono niubbo di Mac e non ho la minima idea di cosa possa essere.... ![]()
![]() |
#3 |
|
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
|
Quote:
Ho Geek Tool che probabilmente aggiorna la parte meteo (non ricordo ogni quanti minuti) ed ho Adium collegato. Può essere che se qualcuno si collega o scollega da Adium, la variazione di stato mi "risveglia il computer?"
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
No non puo' essere. La prima prova che puoi fare e' quella di staccare tutte le periferiche usb e vedere se lo fa ancora. Se non lo fa, riattaccale, una ad una finche' non trovi quella incriminata.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Le periferiche bluetooth dopo diversi minuti di inattività vanno in una forma di stand by per risparmiare energia.
Probabilmente è questo che risveglia il Mac dallo stop. Io ho risolto disattivando il risveglio dai dispositivi bluetooth da Preferenze di Sistema/Bluetooth/Avanzate. Prova |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il risveglio del mio mac era dovuto ad un hub usb marchiato Trust
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
anche a me in questi ultimi giorni capita di ritrovarlo acceso, proprio stamattina è successo, ho letto un po' di topic e quindi ho aperto il terminale, dove ho capito che a causare queste accensioni indesiderate è elgato eyetv e suppongo che lo faccia per aggiornare la guida dei programmi, quindi ora ho disattivato questo aggiornamento automatico e spero non faccia più questo scehrzetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
si riprende dallo stop per 2 motivi:
- sconnessione periferiche USB - sconnessione periferiche BT è da 2 giorni che il mio si riprende da solo e solo oggi ho capito che è la tastiera Apple accesa con le batterie che ci stanno lasciando.. lei si spegne a tratti ed il mac si riavvia. spegnete tutte le periferiche prima di mandarlo in stop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
se il MAC è collegato attraverso cavo Ethernet si riaccende pure spegnendo/accendendo il router......
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Il Mac è collegato ad un gruppo di continuità?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.