|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
PC a basso consumo...vale la pena?
Ciao a tutti...
In casa ho un p4 2.6GHz che uso alla sera per navigare e masterizzare qualche dvd e un e-vectra che uso come muletto acceso 24/24h. Il p4 va abbastanza bene ma ha gli hard disk alla frutta...l'e-vectra va bene ma è lento come la fame e quando devo trasferire i file da un pc all'altro ci metto una vita. Ho trovato su ebay questo pc a basso consumo a 360 euro. http://cgi.ebay.it/Desktop-Mini-PC-A...item56384cacd3 Se acquistassi questo pc manderei in pensione gli altri 2....secondo voi a prestazioni come sarei messo? Meglio l'atom 330 o il p4 2.6GHz? Secondo voi vale la pena spendere questa cifra? Probabilmente se si guarda il risparmio in termini di bolletta enel mi ci vogliono diversi anni per ammortizzare la spesa. Grazie e buona serata Ultima modifica di SuperMario78 : 28-12-2009 alle 17:09. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: san giovanni la punta (CT)
|
Secondo me con la stessa cifra ti puoi fare un pc a basso consumo amd..Consumerebbe leggermente di più, ma le prestazioni sarebbero maggiori per tantissimi motivi (frequenza maggiore, cache maggiore e via discorrendo)..Tanto da come ho capito non hai troppe esigenze oltre a navigare e masterizzare!
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Il prezzo è totalmente ingiustificato, puoi prendere per molto meno l'asrock ion (trovi la versione base a 250 euro), consuma di meno, è piu bello da vedere, ha l'istant boot e sopratutto un vero processore grafico, mentre per 150 euro in piu c'è il mac mini che ha un core2duo, un sistema operativo da favola e molto stile
![]() Dimenticavo, c'è anche l'asrock ion con blueray telecomando e wifi a 399 euro riguardo le prestazioni dell'atom, il dual core abbinato a ion nn dovrebbe essere male, sicuramente molto meglio dei single core che hanno prestazioni che fanno piangere la pecca piu grande di questi pc è il disco da 2.5", ma per l'uso che ne fai vanno piu che bene! Ultima modifica di Acid Queen : 28-12-2009 alle 19:57. |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
thread errato, c'è ne uno che ne parla, basta che lo cerchi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012426 |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.