|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: venezia
|
Nikon d90 VS Nikon D700
Ciao a tutti,
dopo un paio d'anni di uso intensivo della mia D90 è arrivato il momento di porre questa domanda. Grazie a tutti quelli che vorranno perdere un minuto per rispondere. Come dicevo uso da un paio d'anni circa la mia D90 sfruttandone a pieno quasi tutte le funzionalità. La mia passione per la fotografia cresce e sta diventando quasi un lavoro e quindi nasce in me la smania di passare ad un corpo macchina pro. Le mie finanze mi permetterebbero al massimo una D700. Poniamo il caso di avere entrambe le macchine D90 e D700. Stessa identica ottica per entrambe. Scelgo la scena, in M imposto le due macchine con iso, tempi e apertura diaframma identiche, stessa modalità di messa a fuoco. La domanda è: c'è differenza nella foto finale (a parte il diverso formato)? Si nota una vera - sensibile - sostanziale differenza nel risultato? Vorrei sapere se la vera differenza la fa l'ottica o la macchina? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
a iso 5000 con poca luce si.... a 200 iso in una bella giornata, a parte il diverso formato, no
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie, quindi parliamo solo di ridotto rumore a iso molto alti... Per ora non giustificherebbe la spesa!
Spendere qualcosa in più per l'ottica potrebbe ovviare il problema. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Jesi
|
Concordo con ficofico: a parte il formato, in una giornata di sole per fotografare un paesaggio i files risultanti non sono differenti, ad ISO alti (sopra 2500 secondo me) la D90 inizia ad accusare.
La grande differenza secondo me sta nel come scatti la foto tra le due macchine. AF, varie personalizzazioni, raffica, e mille altre cose. Dalle tue parole io direi di fare il cambio con la D700, sono convinto che non te ne pentirai ![]()
PC ![]() Upgrade:CM Centurion532 /P5K-SE/Q6600@3GHz /Corsair 2x2gb+2x1Gb DDR2 800/QuadroFX3700 /Seagate 750gb 7200rpm/ WD20EZRX /Liberty500 /LG 24MB65PD-B Foto= Il mio corredo Vendo= Materiale Concluso con: Cuto82,rtype,causeperse,crazy rider89, VecchioEric, BloodFlowers, Scandalf |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie Mav, il desiderio di passare ad una d700 è forte. Anche se ho letto in giro qua e là che Nikon dovrebbe rinnovare quel segmento tra poco.
Fotografo principalmente in studio con flash, cavalletto e iso bassi. Quasi quasi aspetto e nell'attesa di vedere cosa riserva Nikon per il futuro corredo il mio parco ottiche! ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.