|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Xbox 360 o PS3?
Ciao raga, sono in procinto di acquistare una console dopo la mia vecchia ps2. Ho il dubbio però su quale prendere considerando diverse varianti quali grafica, longevità, tenuta del mercato etc... L'indecisione verte su Xbox360 o PS3. Cosa mi consigliate di acquistare? Magari adesso risponderanno in tanti Pro o contro l'una e l'altra perchè già possessori ma vi chiedo se è possibile un giudizio di imparzialità. Attendo fiducioso un vostro contributo a questa mia totale "ignoranza". Grazie mille.
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Ragusa
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Minchia cisti prendi la X che spacca troppo di brutto, lascia perdere il tostapane/mangiadischi nero che non trifola niente e poi la X la moddi e ci giocchi a grattis e ci fai i cheat per skillare in un giorno tutti i livelli di tutto e gli altri rosicano............bella zio ti sto dando un grande consiglio.......
P.s. ciao mamma auguri per il tuo compleanno di ieri e buon natale......
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Se 6 un vero giocatore devi averle entrambe sl così potrai apprezzare in fondo il vero divertimento della vita, io t consiglio una xbox360 moddata x le copie di backup, una da tenere vergine per il live, una ps3 e anche una wii per poter fare il figo con le ragazze!
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Compra la Ps3 perchè online è gratuito ed è anche meglio del live Microsoft.
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Quote:
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Grazie x i consigli. C'e da dire che a me il live nn interessa. M'interessano giochi buoni e soprattutto in lungimiranza la capacita' di mantenere il mercato. Non vorrei ritrovarmi dopo un paio d'anni con una console vecchia e con titoli che nn escono piu'.
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ke ridere, cmq a parte lo scherzo le differenze tra ps3 e xbox360 sn + oo - queste:
molti giochi girano in modo leggermente + fluido su xbox360 (però a me sulla ps3 sembra che magari anche gli stessi giochi abbiano una grafica + pulita, in ogni caso graficamente le 2 console sn praticamente identiche, anzi sulla xbox360 molti giochi girano leggermente meglio della ps3). X xbox360 c sn moltissimi giochi (x la ps3 c sono meno giochi ma cmq la ps3 ha alcuni giochi che l'xbox360 nn ha e viceversa, ad es gt per ps3 e halo per xbox360, anche se ad es puoi prendere tantissimi sparatutto per ps3 e viceversa x xbox c'è forzamotosport ke è uno dei migliori giochi d auto d sempre). La ps3 ha un lettore blue ray che la xbox nn ha, ma che bisogna vedere se t interessa (considera ke i film in blue ray sl ora cominciano ad avere prezzi umani, e che cmq poki comprano ancora i film). Per quanto riguarda il discorso gioco on line, posso dirti che il live xbox360 è migliore d quello ps3 (che è gratuito e che ti permette di giocare a molti giochi) ma costa circa 60 euro l'anno (però se lo compri da alcuni siti americani lo paghi 30-31 euro), sicuramente il live xbox360 ha delle funzioni in + rispetto a quello ps3 (ad es la chat vocale su xbox funziona bene e poi puoi chattare con amici che nn stanno giocando allo stesso gioco che usi tu, invece con la ps3 la chat vocale si sente spesso male e nn ha questa funzione. Però presto sulla ps3 dovrebbero introdurre anche queste funzioni, che saranno a pagamento, e che potrebbero portare il live ps3 allo stesso livello d quello microsoft). In sintesi il live ps3 è una spanna sotto quello xbox360, ma cmq offre un'esperienza di gioco accettabile e gratuita (insomma la diffferenza è che per ps3 meno giochi supportano il gioco on line e che la chat vocale è presente in pochi giochi e spesso nn funziona bene, ma per il resto si può giocare senza problemi cm sul live dell'xbox360). Se pensi di usare copie d backup sulla tua console di sicuro la scelta è obbligata sull'xbox360 (ma in tal caso se usi il live rischi sempre di essere bannato, quindi è sconsigliabile moddare la console se devi usarla per giocare on line), se invece pensi di usare sempre e solo giochi originali puoi scegliere tra ps3 e xbox360 tenendo conto che i giochi originali se li compri sui siti inglesi li paghi molto meno d quanto li compri in italia (un gioco da 70 euro lo puoi prendere a 35 euro comprese le spese, ma si trovano giochi anche con 20 euro) e considerando che di solito i giochi per xbox360 tendono a costare poco meno (la differenza è di pokissimi euro cmq) rispetto a quelli ps3. io ho entrambe le console, nn a caso la prima console che hoo preso è stata un'xbox360 e sinceramente se dovessi comprare una console penso proprio che prenderei come unica console sempre l'xbox360, anche se la ps3 soprattutto ai prezzi a cui puoi comprarla oggi (praticamente quanto un'xbox360) rappresenta anch'essa un'ottima macchina da gioco e sicuramente qualitativamente (parlo di qualità costruttiva) appare migliore dell'xbox360. Ah un'ultima cosa(che ti dico da fansony che sn sempre stato): il gamepad dell'xbox360 è migliore di quello per ps3, infatti è + ergonomico e ci si gioca meglio. Spero di esserti stato utile. ps per tutti quelli che vogliono litigare, scrivo in modo abbreviato nn leggetemi se vi dà fastidio, quella espressa sopra è una mia opinione, voi pensatela cm volete. |
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Si di cose che hanno detto altri in altre discussione.....però lui le abbrevia....
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Che poi i moderatori sospendono per le cazzate e quando c'è gente che scrive stile sms non prendono provvedimenti anche se c'è scritto nel regolamento di evitare di scrivere in questo modo... mah.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Nel regolamento c'è scritto che non si possono usare abbreviazioni? Davvero? In tal caso segnalatemi ai moderatori che prenderanno provvedimenti. Spero però che prendano provvedimenti anche nei vostri confronti che da 2 giorni continuate a tentare di fare flame con me e a insultarmi, non avete davvero nulla di meglio da fare? xchè non cercate di aiutare gli altri utenti invece di rompere le scatole al sottoscritto?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.