|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
|
RAID 1 in Windows 7
Stavo pensando di acquistare una licenza di Windows 7 e mi chiedevo se fosse possibile installare due hard disk in RAID 1.
Grazie 1000 ciao p.s. nel caso non fosse possibile, esistono altri modi di protezione dati sicura oltre al RAID? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
quello che vuoi fare tu è possibilissimo, ricorda comunque che, come dice MM nella sua guida al raid; il raid non ti salva da "eruzioni vulcaniche" il vecchio backup è sempre consigliato anche con raid 1 fatto salvo la costruzione di array in mirror con controller professionali e con dischi destinati al ricambio in caso di guasto, ma queste sono altre storie....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie 1000 x la risposta!
Secondo voi con il mio attuale PC (un hp 7900 e8400) è possibile creare il raid 1 con 2 dischi identici? Nel senso che, con la mia vecchia MB ASUS P5W DH DELUXE era specificata la possibilità di mettere 2 dischi in raid 1, mentre con questo pc non riesco a trovare info a riguardo e mi chiedevo se la creazione di un raid 1 hardware richeda esplicitamente la predisposizione all'interno della mb o se fosse possibile con qualsiasi mb dotata di almeno 2 attacchi x relativi hd. Grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Se nel bios non è presente la possibilità di attivare la modalità raid l'unica è installare un controller aggiuntivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho verificato e in effetti nel bios non c'è niente relativo al raid.
Quindi in pratica mi basta inserire nel pc un controller tipo questo e collegare i due hd al controller? http://componenti.tgo.it/controller/...for-2-1HD.html grazie x l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
esatto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.