|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
dual boot, xp home partendo da windows 7 pro
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo sul forum pur leggendolo saltuariamente da un po' di tempo... avrei bisogno dei vostri preziosi consigli per risolvere un problema. ho da poco acquistato un dell inspiron 546 per mio padre che precedentemente utilizzava due programmi per non-vedenti (una sintesi vocale e un OCR) su win xp home, tramite apposite chiavi hardware usb. avevo preso il dell con win 7 professional proprio per risolvere eventuali problemi di compatibilità tramite l'xp mode, ma in realtà, dopo infiniti smanettamenti e telefonate ai produttori dei sw, non ho ottenuto i risultati sperati e nemmeno tramite l'utilizzo di altre macchine virtuali (virtual box, vmlite) sono pervenuto a una soluzione... da qui la necessità di installare anche xp home, con dual boot, a partire da windows 7 professional. mi sapreste cortesemente indicare la procedura più efficace per il dual boot? grazie Martino |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ciao. Avendo già installato Win 7 dovrai installare XP e poi fixare il boot. Se invece installi prima XP e poi Win 7 il boot è gestito da Windows.
Qui trovi la guida per fixare il boot: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=fixboot Una ultima cosa: hai provato vmware player? Che problemi hai nello specifico? Ciao!
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
nello specifico: 1) con xp mode non mi funziona lo screen reader (jaws), che non riconosce la scheda video virtuale (+errore: "impossibile eseguire il sw in modalità terminale") 2) vmlite non riconosce le chiavi usb 3) su virtualbox, pur essendo riconosciute le chiavi dalla vm, l'OCR non vede la sua key. proverò anche vmware. m. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
brutta faccenda, questa... Jaws era un progetto che seguivo anchio (sono possessore di un MB408L+) poi l'ho lasciato andare dato che quel portatile può funzionare benissimo da solo.
comunque guardando l'homepage di Jaws non è che non lo aggiornino, anzi... ti è possibile reperire l'ultima versione? per quanto riguarda l'OCR, quale dei vari è, di preciso? provato a installarlo in una cartella diversa da C:\programmi (avviando a mano il setup con modalità amministratore), a usare tutte le opzioni di compatibilità sull'eseguibile?
Ultima modifica di Khronos : 14-12-2009 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
non ho provato il setup in modalità amministratore, provo e ti dico. grazie della dritta m. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.

"