|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quale scheda x acquisizione/editing?
Ciao a tutti!
ho un P3 500 con 256 MB di Ram, HD da 12 Gb, scheda video S3 Savage4 da 32 Mb e masterizzatore. Vorrei riversare vecchie cassetta su HD e poi masterizzarle come VideoCD (ho comprato un lettore di DVD Sony che legge anche i CD masterizzati). Cosa mi conviene fare? Cambiare la scheda video o affiancarne una di sola acquisizione?? Tenete presente che mi piacerebbe anche fare un minimo di editing (niente effetti holliwoodiani, mi basta poterli montare e titolare...) Mandatemi i vosri consigli! Bye, Paganetor |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
il mio consiglio e.....
![]() A te la scelta!!! ![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vicenza
|
Mi sembra tu voglia importare dei video da sorgente analogica....io ti consiglio di affiancare una scheda di acquisizione con codem HW, così anche con un pc poco potente lavori bene senza perdita di fotogrammi e di qualità video...anch' io ti consiglio una dc10...se vuoi io ho una dc30+ con sei mesi di vita con tutti i suoi cd cavi ecc.....la vendo perchè sono passato a video digitale...se vuoi dacci un' occhiata nel suo sito www.pinnaclesys.com e fammi sapere!!
Ciao Max |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Prima di consigliarti una scheda dovresti dirci il sistema operativo che sui... in caso sia win2k/xp la cosa inizia a diventare dura, visto lo scarso supporto sia della pynnacle che, per esempio, della (ormai defunta) Fast Multimedia (per esempio l'av master potrebbe fare al caso tuo, peccato non abbia driver per xp...)
Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
ciao gente anch'io sono fermamente interessato al video editing...niente di complicatissimo qualche montaggio di video dalla telecamera video8. vorrei qualche consiglio per l'acquisto di una scheda di acquisizione che mi permetta di acquisire dal vhs, dalla videocamera e dalla tv ho un pIII 1000 con 384 mb di ram,voodoo3 3000 tv-out ed è in arrivo un HD da 40gb, uso win xp pro...grazie per i consigli che darete a noi poveri ignoranti in materia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
...eccone un altro!
anche io mi sto avvicinando all'editing, e come voi sono confuso su come muovermi.
![]() Avendo un CPU poco Potente (k6III400@450) ![]() L'ho appena installata. Nei prossimi giorni vi potro far sapere qualcosa. ![]() In bocca al lupo!
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie x le risposte!!!!!
Inanto uso W2000... spero non dia problemi con i driver! Farò un salto sul sito della Pinnacle per avere qualche info in + sulla DC30+ a proposito, che prezzo mi fai? ;-)))) a presto! Paganetor |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
visto che la scheda è praticamente nuova pensavo 600.000....vedi tu!
Ciao Max |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
boh... io speravo di spendere meno (non ti offendere, non ci capisco un c@@@o ci editing e quindi mi avvicino a questo mondo col candore di un neonato!)
Non si trova qualcosa a un po' meno? ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
la dc 30+ veniva fino a poco fa oltre il milione....a dc10 viene nuova sulle 600.....comunque se t' interessa ho anche un matrox marvel g200 a 200 mila, sempre un' ottima scheda con lo stesso codec mgpg, lo zoran, identico a quello usato dalla pinnacle. Non ti serve nemmeno un pc potente, anzi basta poco per farla girare con qualsasi scheda madre...da poco va anche sotto win xp....ciao max
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.