Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2002, 12:25   #1
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quale scheda x acquisizione/editing?

Ciao a tutti!
ho un P3 500 con 256 MB di Ram, HD da 12 Gb, scheda video S3 Savage4 da 32 Mb e masterizzatore. Vorrei riversare vecchie cassetta su HD e poi masterizzarle come VideoCD (ho comprato un lettore di DVD Sony che legge anche i CD masterizzati).
Cosa mi conviene fare? Cambiare la scheda video o affiancarne una di sola acquisizione?? Tenete presente che mi piacerebbe anche fare un minimo di editing (niente effetti holliwoodiani, mi basta poterli montare e titolare...)
Mandatemi i vosri consigli!
Bye,

Paganetor
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2002, 12:56   #2
BumBum
Member

L'Avatar di BumBum

Iscritto dal: Jul 2001
il mio consiglio e.....

Pinnacle Studio DC10plus x Analogico e Studio DVplus x Digitale.
A te la scelta!!!

ciao
BumBum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2002, 13:32   #3
ilsarto
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vicenza
Mi sembra tu voglia importare dei video da sorgente analogica....io ti consiglio di affiancare una scheda di acquisizione con codem HW, così anche con un pc poco potente lavori bene senza perdita di fotogrammi e di qualità video...anch' io ti consiglio una dc10...se vuoi io ho una dc30+ con sei mesi di vita con tutti i suoi cd cavi ecc.....la vendo perchè sono passato a video digitale...se vuoi dacci un' occhiata nel suo sito www.pinnaclesys.com e fammi sapere!!
Ciao Max
ilsarto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2002, 14:10   #4
Johnny il camminat
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Prima di consigliarti una scheda dovresti dirci il sistema operativo che sui... in caso sia win2k/xp la cosa inizia a diventare dura, visto lo scarso supporto sia della pynnacle che, per esempio, della (ormai defunta) Fast Multimedia (per esempio l'av master potrebbe fare al caso tuo, peccato non abbia driver per xp...)

Bye
Johnny il camminat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2002, 14:36   #5
mattfid
Senior Member

L'Avatar di mattfid

Iscritto dal: Oct 2000
ciao gente anch'io sono fermamente interessato al video editing...niente di complicatissimo qualche montaggio di video dalla telecamera video8. vorrei qualche consiglio per l'acquisto di una scheda di acquisizione che mi permetta di acquisire dal vhs, dalla videocamera e dalla tv ho un pIII 1000 con 384 mb di ram,voodoo3 3000 tv-out ed è in arrivo un HD da 40gb, uso win xp pro...grazie per i consigli che darete a noi poveri ignoranti in materia
mattfid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2002, 17:41   #6
bosca
Senior Member

L'Avatar di bosca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
...eccone un altro!

anche io mi sto avvicinando all'editing, e come voi sono confuso su come muovermi.
Avendo un CPU poco Potente (k6III400@450) , mi sono orientato su una scheda con codec HW: ho trovato qui sul forum una vecchia Marvel G200 che spero possa soddisfare le mie necessità che sono +o- anche le vostre.
L'ho appena installata. Nei prossimi giorni vi potro far sapere qualcosa.
In bocca al lupo!
Old 17-02-2002, 11:44   #7
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

grazie x le risposte!!!!!
Inanto uso W2000... spero non dia problemi con i driver! Farò un salto sul sito della Pinnacle per avere qualche info in + sulla DC30+
a proposito, che prezzo mi fai? ;-))))
a presto!
Paganetor
Old 17-02-2002, 11:47   #8
ilsarto
Senior Member

visto che la scheda è praticamente nuova pensavo 600.000....vedi tu!
Ciao Max
Old 17-02-2002, 12:08   #9
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

boh... io speravo di spendere meno (non ti offendere, non ci capisco un c@@@o ci editing e quindi mi avvicino a questo mondo col candore di un neonato!)
Non si trova qualcosa a un po' meno? ;-)
Old 17-02-2002, 23:11   #10
ilsarto
Senior Member

la dc 30+ veniva fino a poco fa oltre il milione....a dc10 viene nuova sulle 600.....comunque se t' interessa ho anche un matrox marvel g200 a 200 mila, sempre un' ottima scheda con lo stesso codec mgpg, lo zoran, identico a quello usato dalla pinnacle. Non ti serve nemmeno un pc potente, anzi basta poco per farla girare con qualsasi scheda madre...da poco va anche sotto win xp....ciao max
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian