|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Il disco non è formattato... ma chi vuole formattarlo?!
Help!
Chiedo il vostro aiuto perchè si è creata una situazione da cui non riesco ad uscirne fuori Vi riassumo brevemente il problema: stavo trasferendo alcuni dati da un pc ad un'altro utilizzando la mia fedele chiavetta USB. A un certo punto faccio "qualcosa" ed estraggo la chiavetta. La rimetto nel mio computer e stranamente non appare la finestra per poter visualizzare subito le cartelle dell'USB, e comincio ad insospettirmi... Allora apro manualmente andando in "Risorse del computer" e appare questa schermata: "Il disco nell'unità X non è formattato. Formattare il disco?" Ma anche no! Clicco "NO" ma non succede nulla, e provando ad aprire nuovamente appare ancora questa schermata. Su questa chiavetta ho alcuni dati importanti e non voglio formattarla, e ho il presentimento che questi dati sono ancora presenti nell'USB, ma che per qualche motivo non possono essere visualizzati... Ecco alcuni dati andando su Proprietà: Tipo: Disco removibile File system: RAW Spazio disponibile, spazio utilizzato, capacitò: 0 byte Vi ringrazio anticipatamente, sperando che possiate aiutarmi a risolvere il problema
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
non hai a disposizione varie chaches, ti conviene tentare il recupero dei file con SW appositi che puoi trovare qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
dopodichè una volta recuperati i file formattare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie dirklive, ma non mi è molto chiaro cosa devo fare...
Inoltre quei programmi mi sembrano specifici per partizioni e HardDisk, io invece ho bisogno di qualcosa per la chiavetta USB |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
prova con testdisk a recuperare la tabella delle partizioni
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
FILE SCAVENGER, questo è il programma migliore che però nessuno ha saputo segnalarmi!
è potentisssimo ( Grazie comunque a tutti coloro che mi hanno risposto Problema risolto
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
probabilmente non hai letto tutto quanto ti è stato consigliato
da link che ti aveva posta dirk Quote:
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
AH si, forse hai ragione...Vabè, l'importante è aver risolto Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.

AH si, forse hai ragione...