|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il computer si riavvia continuamente
Ciao a tutti, ieri sera ho cambiato in un vecchio computer processore scheda madre e ram, inizialmente sembrava andare tt bene, ma mentre stavo disisntallando i driver vecchi della scheda grafica (la nuova mb ne ha una integrata) il computer si e spento e ora ogni volta che lo fai partire arriva a fatica alla schermata del bios e si riavvia nuovamente, continuando in ciclo infinito.
Ho provato a staccare l hd cn il SO e mettere in master quello secondario, cosi sembra stia acceso ma naturalmente nn riesce a caricare nulla. E possibile che tutto questo sia causato da un conflitto software? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In genere quando si cambia scheda madre e sempre meglio reistallare windows dall' inizio , ed eliminare l' installazione precedente . Questo per evitare problemi con i vecchi driver che potrebbero causare malfunzionamenti vari e il piu delle volte non si riesce neppure ad avviare windows .
Nel tuo caso se hai modificato i ponticelli dei dischi devi entrare nel bios e settare come disco di avvio quello con il sistema operativo installato . Controlla inoltre di avere messo i ponticelli in modo corretto , ( se hai 2 periferiche collegate alla sctessa piattina una deve essere master e l' altra slave ) . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Grazie x la risposta, cmq il settaggio dei ponticelli era corretto, sn riuscito a trovare un altro hd cn windows installato e ho provato ad attaccare quello e il computer si e avviato normalmente, spero quindi che il problema sia sorto solamente per motivi legati al software.
Per fortuna era gia stato pianificato di cambiare hd e spero quindi che rinstallando tt da capo nn srogano piu problemi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.