|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Info su cavo per Flash
ciao a tutti!
vorrei fare delle prove staccando il flash (430exII) dalla macchina fotografica, utilizzando quindi un "cavo di prolunga" (si può dire). Ho visto che gli originali canon, costano quasi 60euro (per 2 metri di cavo ![]() In fondo è una semplice prolunga con 2 attacchi, o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
se lavori un manuale ti serve un cavo PC sincro da collegare alla presa PC della reflex, ed un adattatore per attaccare questo cavo alla slitta sel flash. ![]() tipo questo. il cavo.. io ne ho uno di 10metri.. pagato poco alla fine.. e anche l'adattatore.
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
son contento che sei passato tu
![]() Mi sa che mi tocca prendere il canon originale.... devo ancora sperimentare bene il manuale con il flash ![]() PS: si può usare il 550ex come master ed il 430exII come slave? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ovvio che si, puoi anche spegnere il lampo del 550ex che usi come master oppure stuzzicarti l'ingegno ed indirizzarlo altrove, ed usare il 430ex come slave.. dove piu ti piace.
in interni funziona tutto da dio.. in esterni i due trasmettitori si devono "guardare".. e non so per quanti metri reggano il segnale. se vuoi io stò vendendo i miei trigger cinesi... un trasmettitore piu due ricevitori... non hai il ttl ma costano poco e fino a 30metri stai tranquillo.. ps. grazie per la considerazione, ma c'è chi ne sà mooooooooolto di piu di me in giro.. ps2. il ttl lascialo a chi ha poca fantasia...
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Dimenticavo, ho trovato un 550 usato a 240 euro, che ne dici? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() mi pm il prezzo dei trigger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Per ora l' unico sistema TTL che funziona è quello della pocketwizard ma costa un calcio nel culo , altra alternativa sono i trigger radio cinesi ma senza TTL. Ciauz Pat P.S. Il cavo di prolunga fash canon sara' anche 2m ma è anche spiralato , nella realta' fai fatica ad allontanare il flash per piu' di un metro dal corpo macchina ![]() Riciauz Pat
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
per i trigger.. potrei venderteli a 40€ spediti... han la modifica all'antenna oltretutto.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Posso usare, ad esempio, un trigger per un flash (il mio 430exII ad esempio)? -scusate le domande forse sciocche ma me ne intendo davvero poco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Chiedo anche io una info simile.
Ho un metz a colonna a far polvere nell'armadio, mi piacerebbe riutilizzarlo in manuale, magari collegato in cascata all'SB900. L'ideale sarebbe far scattare l'SB900 wireless (fotocellula) e che questo mandi il segnale sincro al metz per farlo scattare sincrono. E' fattibile?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Efrem butta un' occhio all' attrezzatura condor foto (milano zona v.le monza) , dovrebbero esserci delle piastrine con fotocellula.
Ciauz Pat
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() metti il trasmettitore sulla reflex, il ricevitore sotto il flash.. e piazzi il flash dove vuoi.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Vai di trigger.
Con l'IR in esterni non combini nulla e vorrai per lo più scattare in manuale sia sul flash che in macchina per avere costanza di risultati. Evita i cavi,se ci inciampi sfasci tutto e hai portate ridicole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() @85kimeruccio: con i tuoi trigger quanti flash riesci a comandare? E cos'è la modifica all'antenna che dici? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Due flash li comandi per certo con un trasmettitore,credo che non ci sia un limite teorico.
La portata non è il massimo,per certo funzionano entro 20 metri perchè li ho testati io. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
in teoria 50metri li raggiungi senza problemi... ogni tanto qualche miss flash. .. ma non sono i pocketwizard da 600€ ![]() quanti flash comando? teoricamente infiniti..
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.