|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Windows 7 problemi con ram
Salve a tutti, stamattina dopo uno splendido risveglio ho provato a montare sul mio pc 8GB di RAM DDR3 1333, quindi dai 4 GB volevo portarlo a 8GB.
Ebbene non è stato possibile, io ho una scheda madre ASUS P5P43TD che a detta del libretto di istrizioni supporta fino a 16GB di ram DDR3, ho anche windows 7 ultimate 64BIT. Sino ad ora con due barrette da 2GB (tot 4GB) funzionava tutto bene, quando stamattina ho inserito altri due banchertti il PC va sempre in crash ad ogni riavvio, cioè entri in windows faccio qualche cosa e poi va in crash... le ram sono identiche(marca modello, prezzo ![]() Cosa posso fare. P.s. sul libretto di istruzioni c'è anche una tabella con le RAM compatibile e la mia è presente anche li, ho anche aggiornato il bios ma niente da fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Hai provato a montare solo i due nuovi banchi incriminati e provare a testarli con memtest con cd bootabile ?? Poi se superi il test prova tutti e 4 insieme con memtest.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
I banchi li ho provati tutti singolarmente o a due a due e finzionano bene, il problema si presenta solo quando li metto tutti e 4
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
bene quindi provali tutti e 4 con memtest così escludi che sia un problema della main...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Giracchiando un po in giro ho letto che potrebbe essere un problema di voltagio, anche perche se metto le RAM (2 banchetti) in dual channel il sistema va in crash, se le metto in single channel funziona tutto correttamente(cioè ne metto una in uno slot arancione e una un uno nero)
Pekkeè fa così??? maledetta schermata blu |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Io ho lo stesso problema con in miei 4 moduli di corsair xms2 pc6400 da 1Gb.
Comprati a due a due ovviamente, sono lo stesso medesimo modello, però una coppia è in versione 2.1 (presa 2 anni fa), l'altra è versione 6.3 (sostituita in rma qualche mese fa). Le coppie montate singolarmente vanno benissimo e superano 24h di memtest senza errori. Montate tutte e due il sistema crasha dopo nemmeno 10secondi di memtest. Corsair dice che è possibile perchè anche se sono lo stesso modello non sono cmq testati per lavorare insieme e consiglia l'acquisto,nel mio caso, di un kit 2x2. ![]() Cmq in settimana mi arrivano la nuova mobo e procio e magari vedo se è proprio quella la questione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
grazie gray.fox, io le ho prese tre insieme e la quarta dopo 2 settimane, comunque mi infromo melgio forse mi conviene vedere le 4 barrette e poi ordinare un kit di 4 ram tutte insieme.
Resto in attesa di altre risposte GRAZIE MILLE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
prova a salire di un 0.50V sulla tensione delle ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Quote:
Troverai questa voce settata su auto. Devi impostarla manualmente ad un valore di tensione... Se mi dici il codice delle ram provo a cercare le specifiche, da qui troviamo il valore sopra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Vi ringrazio mille per l'interesse riguardo le RAM allora il codice è:
KVR1333D3N9/2G 2gb PC3-10600 CL9 240-Pin DIMM 9905403-011.A03LF questo è tutto ciò che c'è scritto sulla confezione della ram. Riguardo l'aumento del voltaggio io nel bios ho un sacco di sigle potreste dirmi approssimativamente quale dovrei settare??? Grazie ancora per l'interesse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
Memory Over Voltage [Auto] come dovrei scrivere dento, ho rpovatoa scrivere 1.7 ma poi lui in automatico ci aggiunge altri zeri, cosa devo fare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
c'è nessunooooooo
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Sono ram a 1,5 quindi prova 1,55 o 1,6, gli zeri valgono zero quindi tra 1,600 e 1,6 cambia niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.