|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
[JAVA][JDBC][SQL Server 2005] Salvare Image object in un campo BLOB
SALVE!!
Premetto che in SQL Server i campi BLOB (almeno così ho capito) possono essere del tipo varbinary(N), detto ciò vorrei inserire in una tabella utenti, nel campo varbinary(MAX) chiamato "avatar" una piccola immagine racchiusa in un'istanza di Image. Ho fatto i seguenti tentativi: Image avatar; Connection dbConnection; byte b[]; Codice:
b=convertImage(avatar); ByteArrayInputStream ba=new ByteArrayInputStream(b); System.out.println(b.length+" "+ba.available()); //update user avatar on db st=dbConnection.prepareStatement(update); //st.setBlob(1, ba); TENTATIVO 1 //st.setBinaryStream(1, ba); TENTATIVO 2 //st.setBytes(1, b); TENTATIVO 3 st.set st.executeUpdate(); st.close(); Codice:
query="UPDATE UTENTI"+ "SET avatar = ? "+ "WHERE id_utente='"+user.code+ "';"; Tutti e tre i tentativi (1,2,3), ovviamente provati singolarmente, lanciano sempre una SQLException: Incorrect syntax near 'avatar'. S001 Codice 102. Le ho provate tutte (tranne una che però non conosco)! Suggerimenti?? Grazie ![]() Ultima modifica di bobotti : 26-11-2009 alle 15:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
|
Ciao,
Per il recupero e l'impostazione di BLOB e CLOB da jdbc per un SQLServer dai un'occhiata qui: http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...SQL.90%29.aspx In particolare lo spezzone: Codice:
Statement stmt = con.createStatement(); PreparedStatement pstmt = con.prepareStatement("INSERT INTO test1 VALUES( ?, ? )"); FileReader in = new FileReader(new File("CLOBFile20mb.txt"); long len = fileIn.length(); int id = 1; pstmt.setInt(1,id); pstmt.setCharacterStream(2, in, (int)len); pstmt.executeUpdate(); in.close(); Anche per il recupero dei dati da un BLOB/CLOB c'è un esempio appropriato. Edit: Sbagliato completamente il discorso... mi son fatto sviare dal BLOB/CLOB senza vedere il problema reale. Se la stringa che usi è quella che hai postat è semplicemente un problema di query... ricontrolla attentamente quello che hai scritto (messo su una linea vedi meglio dove sta l'errore). Ciaociao ![]()
Venite a visitarci qui:http://www.bottomap.com Bottomap is a proud Masterdrive.it moderator Ultima modifica di bottomap : 26-11-2009 alle 15:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ho letto, ho incapsulato il ByteArrayInputStream in un InputStramReader per renderlo compatibile con setCharacterStream ma l'errore viene fuori uguale... Ora provo con un file per vedere se dà lo stesso errore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ciao,
Avevo editato il post precedente... rileggi bene l'edit in coda... l'errore è nella query, non nel modo con cui accedi ai dati o con cui imposti i dati. Ciaociao ![]()
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Grazie!! Odio questi errori... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ormai saranno 4 ore che sto così... Preferivo non saperlo!!
E non è la prima/decima volta questa settimana! ![]() mitico funziona Ultima modifica di bobotti : 26-11-2009 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Hehe, dai non abbatterti... son cose che capitano...
Piuttosto per il futuro ricordati che quando ottieni un errore da oracle, 8 volte su 10 è un problema nella sintassi usata all'interno della query. In particolare un errore di tipo "Incorrect syntax near..." è generalmente da imputarsi ad una query malformata. Se fai errori con preparedstatement o con metodi del resulset in genere è quest'ultimo che lancia un'eccezione piuttosto che il driver jdbc. (Le due volte su dieci in cui il problema non è nella query, in genere è nella connessione tra l'applicativo ed il DBMS). Ciaociao ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.