|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quale Scegliere?
Salve,
Vado subito al sodo avendo pochissimo tempo scusate ![]() Dovrei affiancare in una piccola rete aziendale (una decina di pc in win xp) un NAS: Ero indeciso tra, il Wester digital my book world edition II da 2 TB e il Synology Disk Station DS209+ Tutti e due mi sembrano validi sia per possibilità di scelta raid, sia per la configurazione web di accesso e possibile scelta dei gruppi utente e sia per la velocità. Ma non saprei, la WD si conosce di fama in ambito commerciale, la Synology magari invece + mirata al networking e sicurezza e quindi a prodotti di questo tipo... Cosa mi consigliate voi? (Magari anche altri modelli). Lo scopo ovviamente è come centro di backup per tutti i computer con possibilità di creazione gruppi utente\password con diversi livelli di accesso. Tipo ftp 'nzomma ma locale... Ringrazio chiunque mi possa dare una mano a scegliere! ![]() Ciao, Daniele. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il Synology è molto meglio.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie tutmosi3 per la veloce risposta
![]() Sono propenso molto più a prendere questo modello infatti, grazie per la conferma! ![]() Solo un'ultima cosa, nel synology gli hd non sono compresi vero? Quindi da prendere eventualmente a parte? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Aggiungo, forse per quello che serve direttamente a me il 209J è il più indicato... da quanto ho capito per questi modelli le differenze sostanziali sono solo per gli slot degli hd, pensando che io ne vorrei mettere 2 in raid1 questo andrebbe bene. Giusto?
![]() Lo scrivo più che altro perchè ho visto delle belle differenze di prezzo tra i vari modelli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
La tendenza è di aggiungere molte features ai NAS ma questo implica una certa potenza. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Scelto il modello SYNOLOGY Disk Station DS-109 qualità\prezzo (intorno i 200 euro iva esclusa) in rapporto alle mie specifiche mi pare il più indicato ![]() Riporto le specifiche: Codice:
- Velocità processore : 800 MHz - Taglia memoria RAM : 512 Mb - Hard disk interno : 3.5", SATA II x2 - Interfaccia hard disk esterno : USB 2.0 porta x3, eSATA porta x1 - LAN : Gigabit x1 - Ventola : x1 - Livello sonoro : 25 dB - Riavvio dopo panne - Voltaggio d'alimentazione : da 100 V a 240 V - Frequenza d'alimentazione : da 50 Hz a 60 Hz, fase unica - Capacità massima dell'hard disk interno : 3 Tb - Telecamere IP sostenute : 10 - Consumo elettrico : 32.4W (accesso) ; 18 W (ibernazione) Integrazione campo Windows ADS - Sostegno ADS - Connessione deli utilizzatori del campo per Samba/AFP/FTP - Synology Data Replicator 3 per utilizzatori del campo - Sicurezza - FTP su SSL o FTP su TLS - Salvaguardia rete criptata - Connessione HTTPS - Blocco FTP auto Sistema di file - EXT3 - FAT - NTFS Applicazioni - Controllo Station - Photo Station 3 - File Station - Audio Station - Web Station - PHP/MySQL - Download Station 2 - iTunes Server Compatibile Windows 2000 o superiore ; Mac OS X 10.3 o superiore Il modello superiore sempre della stessa tipologia ha solo di diverso da quello che ho visto un'inalzamento di velocità del processo a 1,2 per me non fondamentale. I modelli successivi solo per alloggiamenti di più vani\slots. Grazie ancora, Ciao Daniele. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Vanno bene e pure questo si è sempre rivelato un buon prodotto. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao e grazie ancora per la disponibilità. Allora, se ho problemi nell'installazione\configurazione ora so bene a chi chiedere... hehe! ![]() Ciao. Daniele |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Per fortunan on sono l'unico "esperto" di Synolgy.
Vedrai che non sono difficili da configurare ed hanno anche una community molto attiva e solidale. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
- Velocità processore : 1,2 GHZ e non 800 MHz - Taglia memoria RAM : 128 MB e non 512 Mb Comunque interessa anche a me , come ti trovi ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Poco male, a parte questo, direi acquisto azzeccato e facilissimo nel suo utilizzo ![]() Ho solo notato rallentamenti nell'utilizzo della stampante in rete. La velocità e richiesta di stampa è molto più veloce neanche a dirlo se collegata al pc e poi condivisa che, invece, nella workstation. Per il resto, come ti dicevo tutto perfetto... fa il suo dovere ed anche bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.