|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
[PHP-Javascript] Nascondere url di file disponibile al download
Salve,
non so se tramite php-javascript posso risolvere il problema, ad ogni modo ci provo. Su un sito che gestisco ho messo a disposizione una serie di file da scaricare tramite browser. Una volta fatta la login ogni utente si trova a poter scaricare tramite url una serie di file a lui dedicati. Siccome l'url è qualcosa tipo http://ip/cartella/cognome.pdf vorrei nascondere l'url per evitare che ognuno possa scaricarsi file di altri... ![]() Ho provato i vari "download forzato", passando attraverso gli header, ma non ho trovato una soluzione sperata! Potrei servirmi di javascript? In alternativa ho a disposizione anche un db Mysql. Avevo pensato a qualcosa tipo: prendo il nome del file 'cognome.pdf' e lo rinomino (tramite php) in qualcosa tipo 'md5(cognome).pdf'. Ma speravo in qualcosa di più immediato, dato che si parla di un centinaio di file alla volta da rinominare ![]() Tnx!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Mi sto scontrando con un problema [php]!
Mediante funzione rename() posso rinominare file di una cartella condivisa che abbia permessi full everyone! Poichè è troppo, ho dato permessi full alla cartella solo ad un utente che è quello che effettua il login nel dominio prima di fare il rename! Risultato: Warning: rename() ... [function.rename]: Permission denied ![]() ![]() Come si gestiscono i permessi di condivisione per poter risolvere problemi simili a questo? ![]() Tnx!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Risolto in altro modo!
![]() Il link punta ad una pagina che contiene: $file="/path/cognome.pdf"; $nomemostrato="CosaVoglioIo.pdf"; header("Content-Disposition: attachment; filename= " . $nomemostrato); readfile($file); Così facendo, sia aprendo il file che salvandolo, non si vede il path ma solo il nome del file che scelgo io! ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.