|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
DV 2011 (Green Card USA): due domande
Ciao a tutti! mi è venuta la pazza idea di partecipare alla cosiddetta lotteria della Green Card USA, ovvero quella carta che concede il permesso di soggiorno permanente negli Stati Uniti.
Siccome la domanda scade il 30 Novembre, vorrei sapere due cose prima di partecipare. In particolare: - è possibile partecipare per più anni (ed eventualmente ogni anno)? ci sono dei limiti? - è vero che, nel caso di estrazione, qualora non si vada subito a vivere negli Stati Uniti, si perde per sempre il permesso di soggiorno? Thanks! ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
|
credo che la vera domanda è "ma se poi la vinci, che ci vai a fare in America (sogni giovanili a parte)"?
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
a lavorare?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() E nel frattempo potrei prendermi anche la Magistrale (tanto, mica oggi presento la domanda e domani ho matematicamente la botta di culo di vincere).
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Uno che fa domanda per la greencard è perchè vuole andarci a vivere/lavorare. Per il resto non serve a niente.
Oppure mi sono perso qualcosa?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
si, puoi partecipare ogni anno.
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
Io ho parecchi amici architetti che ora vivono in USA perche' in certe professioni e' molto piu' facile trovare uno sponsor e ottenere il visto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
La mia esperienza, da Ingegnere Informatico, è che tutte le aziende che ho contattato in USA (grandi e meno grandi) non erano disposte ad offrire sponsorship o ad assumere chi non è US Citizen. Quelle che non lo specificavano chiaramente non hanno risposto.
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Vado in USA e mi cerco un lavoro... allora OK e in bocca al lupo.
Mi cerco un lavoro negli States, allora non ti serve vincere alla lotteria. Se trovi un lavoro puoi andare a fare il colloquio con un visto turistico e se ottieni il lavoro e' il datore di lavoro che richiede il visto per te... Per gli studi e' diverso, agli italiani basta iscriversi, dimostrare di avere un reddito costante dall'Italia, una residenza certa negli States e si ottiene il visto per motivi di studio. http://travel.state.gov/visa/visa_1750.html
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Quote:
![]() ![]()
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.