|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
sk grafica onesta per Autocad 2008
Ciao
i tentativi di far fungere la mia ATI radeon HD 3850 su autocad 2008 non sono andati a buon fine ![]() ![]() Dato che per altri difettucci porterò il PC in assisistenza che è meglio del mal di fegato, per chiedervi di scheda grafica che funzioni con certezza Autocad 2008 e simili. Budget sotto i 100, prestazioni oneste e affidabili nel 3d; confesso di non disegnare le astronavi per il prossimo Star Wars. Grazie a chi vorrà indicarmi una cosa che funziona Mercì ![]() Tziganò PS uso anche Artlantis e Photoshop |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
colgo l'occasione per chiedere:
ma autocad ora è directx vero? Cioè funziona meglio con le schede "da gioco" che con le quadro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
teoricamente si, praticamente ho visto una quadro fx580 andare meglio di uno sli di 8800gts...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
leggi questa discussione (ancora in prima pagina tra l'altro)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069252 l'SLI non serve ad una cippa. giusto per informazione. io ho qualche problema di visualizzazione su acad 2008 anche con una quadro + driver performance + driver certificati. ![]() prendi una GTX260 e vai "tranquillo" (le virgolette indicano che non c'è certezza matematica...ci sono troppe variabili, in primis il software stesso) se hai dubbi leggi qualche discussione della sezione hardware di treddi.com, dove molti utenti usano anche a livello semi-professionale schede gaming nvidia per autocad e 3dsmax ![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
lo so che lo sli non serve nel cad e che quel sistema era fatto da cani per l'uso a cui era destinato, però avendo visto il confronto quadro vs gaming (a parità del resto di hardware) volevo dare la mia opinione in merito.. tutto qui
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
figurati
![]() ![]() il problema credo sia autocad, non l'hardware, che con altri software viene sfruttato al meglio. tra l'altro, per continuare, usando i driver performance D3D sulla mia configurazione un Core della cpu viene utilizzato al 100% senza fare assolutamente nulla, alla semplice apertura del software, il che fa decadere sensibilmente le prestazioni ![]()
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
le quadro hanno una gestione dell'aliasing, del fireframe, dei pannelli totalmente diversi e ovviamente destinati al CAD e programmi 3D; il fatto che usino directx non significa nulla, cio che fa "schifo" nelle schede gaming sono proprio i driver che sono ottimizzati per i giochi; |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
cosa sono i driver performance!? comunque, senza quotare, quoto comunque la scheda da te suggerita.. Quote:
comunque, vi dico, ho fatto il paragone tra quadro e la mia scheda, e non vi sono differenze in cad...proprio perchè prima ancora di arrivare a livelli di definizione o complessità che potrebbero sfruttare la bontà di una quadro, ci sono i limiti di autocad!! magari con altri software si scorge le differenze...tutta questa è solo esperienza, non un discorso generale ovvimente! Ultima modifica di starscream : 26-10-2009 alle 19:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() i dirver performance sono gli ex- powerdraft, driver ad alte prestazioni per autocad e schede quadro. e guarda caso andavano benissimo fino alla versione 2006 in opengl ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
grazie per la indicazione... ma qlcosa di piu "cheap" e relativamente tranquilla (tra virgolette, è chiaro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
una 9800GT oppure una gts250.
la seconda ha prestazioni (con i bench) più alte. la prima è stata ampiamente usata in modellazione 3D in D3D. è un po' rumorosa ma fa bene il suo dovere. ho provato la 9800gt con autocad 2008 e tutto sembrava filare liscio, ma non ci metto la mano sul fuoco perchè l'ho usata per qualche ora. ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
nel laptop ho una 9500m gs 512mb...ben al di sotto di quanto citato fin ora....comunque ci lavoro benissimo, quasi come con la 8800gts del fisso....va tranquillo, se non devi modellare shrek non avrai problemi, a meno di errori madornali..
un consiglio, come leggerai in un thread analogo di questi giorni: lascia perdere autocad per il 3d, se puoi. Ultima modifica di starscream : 26-10-2009 alle 20:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Se posso permettermi io suggerirei o la 9800GT oppure direttamente la 260; la 250 è in pratica una 9800GT ritoccata, se si scarta la 9800GT tanto vale puntare direttamente alla 260. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Più sicuro di così....
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
Quote:
![]() Purtroppo la risposta a tanti problemi (che capitano casualmente e vengono risolti altrettanto casualmente) è: Perchè è autocad... ![]() Ho avuto dei problemi di stampa (con stili di visualizzazione, ad esempio concettuale ecc. che venivano stampati con mille righe) e ho risolto togliendo l'accelerazione hardware. Mi chiedo cosa significa, in quanto l'accelerazione hardware dovrebbe servire in altre fasi (modellazione..), ma assolutamente non in stampa. In ogni caso, prova sempre ad aggiornare Certified Hardware XML Database che viene aggiornato spesso...
![]() |
![]() |
#20 |
|
Una scheda vale l'altra...
Con Autocad una scheda vale l'altra. E' un fattore di fortuna...ci sono Ati che vanno benissimo, altre che lasciano a desiderare, ma è così anche per l'Nvidia.
Ci sono ciambelle che escono con il buco e altre no. Come al solito concordo con Frikes sulle Quadro. Anche le FireGL sono nella stessa barca...lavorano, ma sono ai livelli di una da gaming. L'unico vantaggio reale è il buon utilizzo del disco in swap e la conseguente gestione di file molto grandi, molto complessi e molto retinati. Per quanto riguarda i driver specifici, la mia lavora anche senza. O meglio, è l'unica cosa che va di questo catorcio di computer! Ultima modifica di sdfsdfsdfasfasdfasfsadf : 12-11-2009 alle 22:17. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.