| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  06-11-2009, 15:41 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2006 Città: Aosta Valley 
				 | 

Hang Drum

Buongiorno a tutti,    qualche tempo fa mi sono imbattuto in un ragazzo che suonava uno strumento che non avevo mai visto....e produceva un suono piacevolissimi, molto dolce e rilassante...l'hang drum Mi sono fermato a parlargli e ho provato a suonarlo, e ora ne desidero assolutamente uno...e qui arriva il problema...non lo trovo da nessuna parte!!!   Ho trovato solo una casa che lo produce (e che pare essere l'unica a produrlo a livello commerciale) in svizzera, e ha dei costi abbastanza alti oltre a tempi di attesa che pare arrivino a un anno...   il ragazzo ha detto che il suo l'ha comprato in olanda da degli artigiani (fabbri) che lo sanno fare... Vi chiedo dunque, se qualcuno sa dove trovare questo strumento...grazie qualche link video di due ragazzi che lo suonano e ho anche trovato dei pazzi che li fanno con le bombole del gas..http://www.creareonline.it/2008/06/1...bombola-di-gpl...ma non rende nello stesso modo... 
				__________________ Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. | 
|   |   | 
|  06-11-2009, 15:54 | #2 | 
| Junior Member Iscritto dal: Nov 2009 
				 | 
		Su ebay se ne trova qualcuno http://shop.ebay.com/i.html?_nkw=hang+drum lo paghi con la postepay e sei tranquillo

__________________ Se non ami soltanto Ben Harper ed i virtuosismi degli Eurythmics allora scarica musica legale e classica, come quella di Luciano Pavarotti and friends | 
|   |   | 
|  06-11-2009, 16:31 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2006 Città: Aosta Valley 
				 | Quote: 
 ...e costa troppo...poi ci sono solo dei tamburi zen che sono proprio uno strumento diverso...vengono fuori infatti come hanD drum e ci sono quelli della milltone e quelli della 1tone che sono hang drum "commerciali", nonostante siano fatti anch'essi a mano, li ho provati tutti e due...il milltone anche se a vederli non si direbbe suona molto meglio e più pulito, ne ho comprato uno, questo http://cgi.ebay.com/MILLTONE-Steel-Tongue-Hand-Drum-away-hang-ups-Hank ma da quando ho provato quell'hang del ragazzo...   non ce n'è che suonano come quelli artigianali...ma mi sa che o vado in svizzera alla panart a prenderlo o cerco qualche artigiano che li produca...       
				__________________ Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. Ultima modifica di jointrasher : 06-11-2009 alle 16:36. | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.