|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Posta o Mail su Ubuntu
ciao a tutti mi sono avvicinato a Linux e ho istallato Ubuntu 9.10 devo dire che sono rimasto affascinato da questo S.O. che è tutto diverso da Windows, mi avevano detto che Ubuntu era facile..ma così facile no,in pratica fà tutto da solo riconosce tutto insomma mi piace però NON riesco a configurare la posta nè con Evolution nè con Tunderbird
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
Cmq se mi dici qual'è il tuo dominio di posta, forse posso provare a vedere come configurarlo. Ma ti assicuro che il programma di posta non ha a che fare con l'OS che usi. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
allora
pop: in.alice.it smtp: out.alice.it se hai una connessione alice adsl non dovresti avere alcun tipo di problema con tunderbird
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
|
Quote:
allora passo-passo: 1:nel menù clicka su Modifica->Preferenze; 2:si apre una nuova finestra; 3:selziona sulla sinistra "account di posta"; 4:clicka su aggiungi e segui le indicazioni dell'impostazione guidata stile windows mettendo le impostazioni del tuo accont e il gioco è fatto!
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
ok grazie a tutti ora metto sotto il HDD con Ubuntu e provo ( ho 5 cassetti estraibili e 5 sistemi operativi vari )
mi sono innamorato di Linux speriamo bene
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
è esattamente come configurare su windows
instruzioni passo passo http://aiuto.alice.it/informazioni/c...562&rel=0.html
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
eccomi qui su Ubuntu di Thunderbird avevo la versione 2 "spulciando" in software ho scaricato Kmail e è facile come su windows con outlok ci sono (anche se è in Inglese) tutti i passaggi esattamente uguali e ad ogni account che crei ti prova subito se funziona,bene ora poi vedrò se riesco anche a istallare i programmi (non so ancora come )
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
sembra quasi uno spot!
comunque se vuoi installare applicazioni basta che vai su sistema/amministrazione/aggiungi rimuovi applicazione oppure se vuoi provare il brivido del cli apri il terminale e digita: sudo apt-get install nomepacchetto
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
|
e per un account @hotmail?
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Se ti senti insicuro prova prima a configurare sotto windows e una volta imparato ripeti la procedura sono ubuntu. P.S. Ricordati di checkare l'opzione lascia mail nel server nelle opzioni avanzate, tanto per offrirti maggiori garanzie ...
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bibione e Pordenone
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Se intendevi materiale cartaceo trovi delle guide specifiche in ogni libreria.
In edicola ci sono poi diverse riviste, alcune dedicate solo a Ubuntu che è quella che ultimamente furoreggia altrimente altre ad indirizzo generico che devo dire hanno raggiunto un buon livello: sono fornite di guide ed how-to per eseguire al meglio il nostro sistema preferito ciao |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Non sono operazioni difficoltose però sarebbe bene fare un back up dei dati
importanti se ne hai. Non so, un film a cui tieni, foto o altro che durante l'operazione di ridimensionamento in teoria la più "pericolosa", potresti perdere (a me non è mai successo). Per il resto se l'ambiente Linux ti piace ti verrà facile anche impararlo a gestire. ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.

mi sono innamorato di Linux