|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Velocità trasmissione Windows Server 2003 Lentissima!!!
Salve a tutti,
da poco ho preso la gestione di un server di una PA sul quale è installato Windows Server 2003. Dall'analisi dell'hardware installato nella macchina e da quanto viene riportato dal task manager questo server è dotato di scheda di rete gigabit ethernet. Il problema però è che la velocità di trasmissione è pari ad una rete da 100megabit. Per fare la prova ho collegato il server in questione, un NAS HP proliant anche questo dotato di scheda gigabit ethernet e di un mybook. Questi tre dispositivi sono collegati attraverso uno switch gigabitethernet a 4 porte della Netgear. Quando cerco di far copiare un file di grosse dimensioni dal server al nas o al mybook l'uso della rete è sempre limitato al 5% (su scala giagabit). Più veloce non va. Ho pensato fosse colpa dei cavi scarsi, e gli ho sostituiti con dei cavi nuovi, però non ho risolto il problema. Ho sempre la stessa velocità. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Non è che devo fare qualche settaggio sul server? Grazie a tutti per la collaborazione. Ciao ciao!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Nessuno è in grado di aiutarmi?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.