|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
sul pensiero di Travaglio
salve.
Dopo aver seguito praticamente tutti i Passaparola di Marco Travaglio, seguito AnnoZero, letto tanti commenti ai suoi video, e frequentato spesso il blog VoglioScendere, mi sono fatto un' idea personale sul pensiero di Travaglio e cosa secondo me, pensa la maggior parte di chi commenta i suoi video/articoli. Secondo me, il pensiero più diffuso tra i suoi lettori può essere così riassunto: Travaglio giudica in maniera obiettiva e imparziale l'operato del Governo, attenendosi solo ai fatti. Invece la mia idea è Travaglio, tende a ignorare o a sminuira le azioni positive compiute dal governo, e a descriverne solo le azioni negative, esagerando inoltre il peso di quelle di minore gravità. La vostra idea invece quale è?
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Amsterdam
|
La mia idea e' che la TUA idea e' totalmente sbagliata...
hai visto ieri sera Blu Notte? se non l'hai visto, guardatelo e compredi l'humus dal quale viene fuori il pdc e i suoi scagnozzi.... Licio Gelli e' ancora vivo e secondo me avrebbe ancora tante cose da dire.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Penso che Travaglio usi solo i fatti per sostenere una sua personale visione della politica (quindi in maniera non obiettiva)
Ciò non toglie che un giornalista in Italia che espone fatti è merce rara...ma rara rara rara
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Per le critiche al governo ormai non ho più niente da dire, la stampa in un paese civile deve distruggere immediatamente un mostro politico che si è tenuto in casa un mafioso per anni, che ha avuto legami con la mafia e che ha la storia politica di Berlusconi alle spalle. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
travaglio è un giornalista critico, una specie di grillo parlante che dà fastidio al potente di turno. io penso che tramite le sue "gesta" abbia fatto perdere molti più voti al pd (grazie anche a lui ci siamo resi conto che è una opposizione del cavolo) che al pdl.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
Quote:
Aggiungo: Travaglio secondo me è una risorsa PREZIOSISSIMA, quanto Saviano(per dire), per la sua grande capacità di scavare, mettere assieme, e riportare i fatti.. credo in maniera obiettiva. Non ricordo di aver mai pensato "adesso esagera", ovviamente non escludo che l'abbia fatto a volte, ma è comunque sempre un essere umano.. più che altro mi preme evidenziare una cosa: che le "onorevoli personalità" ( ![]() Cmq il più delle volte stanno semplicemente zitti, sperando che il minor numero di persone non legga e soratutto sapendo che tanto non ci sarà mai una vera reazione della gente. Per chi invece vuol SAPERE e avere gli occhi aperti, Travaglio è una manna dal cielo, sempre ovviamente ragionando con la PROPRIA testa.
"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo." Albert Einstein Ultima modifica di Acrobat : 03-10-2009 alle 10:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Travaglio è uno che conosce il giornalismo...
Travaglio conosce e sa ciò che non va nel giornalismo... Travaglio è molto critico e obiettivo nei suoi attacchi... Travaglio porta con se fonti e dichiarazioni pubbliche a sostegno delle sue tesi... L'unica pecca di Travaglio è che non è un giornalista "completo", non indaga sulla politica a 360°, non può essere preso come unico punto di riferimento... Travaglio ha una sua visione della politicae inoltre insegue "campagne" di informazione... e tutti i suoi articoli fanno da corollario al suo pensiero... Ho molti punti in comune con il suo modo di vedere la politica e di come dovrebbe essere il giornalismo e la critica... Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Per quanto abbia imparato abbastanza bene non sara' mai un Montanelli, anche se e' altrettanto "rompicoglioni", non risparmia schiaffoni neanche agli "amici", anzi... Comunque l'informazione deve basarsi sul pluralismo, nessuno puo' informare a dovere da solo, e' giusto che ci si vada presso piu' fonti. Per inciso, quelle che mentono a mezzo stampa non sono da considerarsi tali.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Trovo che Travaglio faccia un buon lavoro, ma personalmente non mi piace come solitamente lo espone e sviluppa, con toni ironici o sarcastici spesso fuori luogo e forzati.
Se fosse una faccina del forum sarebbe questa -> ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: München
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
nessun giornalista è obiettivo, allora per frmarsi un'opinione si fa così:
leggi l'articolo di travaglio; ti documenti sulle sue fonti. leggi l'articolo di un giornalista di libero o del giornale; ti documenti sulle tue fonti. a questo punto sei in grado di farti un'idea sul fatto.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Viareggio
|
![]() spero per voi che parcheggi in doppia fila o si dimentichi di ritirare uno scontrino in edicola...cosi avrete finalmente un motivo per parlare di Travaglio ![]() per quanto riguarda il suo lavoro direi che c'è solo da ringraziarlo ![]()
Comprato:mindless,OctaGoN,the_joe,Ghost_66,tone8 ,mdk13,M750,m0n4c0,ilcalmo,elecim,gertuzz,wizard83,gonfaloniere,Dbz Venduto:Alioth,yeye00,DjDecibel,Frengo22,ns-5,19franco58xxx,DJnat,jeky75,FEDELFRANCO2002,antanio,Alex23,Loutenr1, Carlett80,LeEloO.gio,dj-tore,Nemo 74,ezekiel22,tei,elionba82,EBJ,pafalco,redegaet,faso,Oldfield,capocantiere,Lallabell,djgusmy85(x2),ilardo13,Aiolia |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Travaglio è fondamentalmente un buon retore.
Btag: BigG#2621 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() Quote:
prendiamo in esempio l'intervento di giovedì sera: hai qualcosa da controbattere a proposito? posso o non posso dire che ha detto delle cose sacrosante? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
La mia idea su Marco Travaglio coincide con quanto scritto nella motivazione del premio per la libertà di stampa che l'associazione dei giornalisti tedeschi ha assegnato, nell'aprile del 2009, proprio a Marco Travaglio:
L’associazione dei giornalisti tedeschi (DJV) conferisce il premio per la libertà di stampa a Marco Travaglio Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
Obiettività e imparzialità:
Da La scomparsa dei fatti di Marco Travaglio(Ed. Il Saggiatore): Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Travaglio non è obiettivo, perché nessuna persona lo è.
Però è un ottimo giornalista, che diffonde informazioni poco note al grande pubblico (oltre ad avere un archivio spaventoso). Vedo che lo dice lui stesso: Quote:
Quello che conta in un giornalista è l'onestà. Se crede davvero che la sua interpretazione della realtà sia corretta fa bene a pubblicarla. Invece odio quelli che mentono consapevolmente e strumentalmente questi sono dei prezzolati che non meritano rispetto. Non mi piacciono affatto quelli che si dicono “obiettivi” solo perché hanno una posizione mediana nello schieramento politico, di solito sfruttano questa falsa obiettività per far passare le loro idee come le piú ragionevoli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.