|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
[compilazione giornale] esistono sw per fare dei fascicoli tipo quotidiano?
esiste un programma che permette di impostare le pagine per cui, ad esempio in un documento di 20 pagine:
copertina: metà sx la prima e la seconda; metà dx terza e quarta (di copertina) primo foglio: metà sx fronte 1 ,retro 2; metà dx fronte 19, retro 20 secondo foglio: metà sx fronte 3, retro 4; metà dx fronte 17, retro 18. e così via, fino ad arrivare alla pagina centrale. stampato il documento le pagine dovrebbero essere piegate a metà e fissate con una graffetta sul dorso. spero di essere stato chiaro... grazie a chiunque mi dia una mano p.s. ho a disposizione msoffice2007, OpenOffice.org (ultima versione), adobe acrobat
![]() Ultima modifica di girodiwino : 23-10-2009 alle 09:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Puoi:
a) creare il documento, esportarlo in pdf, ed utilizzare la funzione di stampa libri di adobe reader; b) con openoffice.org utilizzare la funzione depliant presente nella scheda Extra della finestra di stampa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ci sarebbe anche Publisher ( in Office 2003 completto), forse anche in 2007.
L'ho trovato più facile da usare in impaginazione quando ci sono foto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | ||
Member
|
Quote:
per quanto riguarda open office: la pagina extra c'è, ma non so che opzioni utilizzare Quote:
p.s. dovendo stampare una sorta di giornalino scolastico devo fare la copia da mandare in copisteria
![]() Ultima modifica di girodiwino : 24-10-2009 alle 01:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quote:
La funzione che dico è sicuramente inclusa nella versione 9 del reader. Quote:
Ma se devi stamparla in copisteria forse a loro basta che consegni il pdf. Comunque se servono altri nomi di software di desktop publishing segnalo di gratuiti scribus e PagePlus di Serif, mentre di professionale c'è QuarkXPress ed InDesing. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Io vado in Pubblicazioni Vuote/formato libro e metto in orizzontale la pagina.
Significa che una Pagina A4 diventa in formato A5 (la metà) Fatti libretti sia per la chiesa che scuola.... L'unico problema i bordi (esagerara dimensione), personalmente li allargo ma è idovuto n base alla stampante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Scusate il delay ma mi ci sono incaponito, anche se inutilmente...
![]() Farò la compilazione manuale delle pagine, vi ringrazio per la pazienza che avete avuto. A presto e grazie ancora
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.