|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Varese (VA)
|
mac mini senza monitor collegato
ciao a tutti, dopo decine di minuti di smadonnamenti e qualche googlata mi pare di aver capito che è impossibile utilizzare un mac mini (g4) tramite vnc senza monitor collegato.
utilizzo il server vnc integrato nel sistema operativo, se lascio il mac mini collegato al monitor tutto ok, se invece lo voglio usare senza và in una sorta di standby, la cosa simpatica è che credevo di ovviare al problema effettuando il boot iniziale con il monitor attaccato, poi staccarlo e lasciare il mio bel mac mini lì acceso e già partito... e invece scopro che appena scollego il monitor il viewer vnc và in freeze ![]() sbaglio qualcosa io? c'è qualche software/accorgimento che mi può aiutare? ho visto su google soluzioni amatoriali con una resistenza a ponte tra due pin dell' adattatore dvi-vga, per far credere al mac mini che ci sia in realtà un monitor... che genialata questa ![]() per chi mi vorrà porre la domanda: volevo utilizzare il mac mini come "server" torrent tramite wifi e il solo alimentatore collegato, ma spostarlo in una posizione lontana dalla scrivania dove ho monitor, tastiera, mouse e il resto grazie mille
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ho trovato la mia soluzione amatoriale!!!
![]() lasciar collegato l' "Apple DVI to Video Adapter": http://store.apple.com/us/product/M9267G/A ovviamente non può capire che non c'è la classica tv collegata e quindi tutto funziona senza problemi... spero possa tornar utile a qualcun altro che ha smadonnato come me ![]() genio chi ha integrato questa cosa ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
abilitando "gestione remota" nelle preferenze di sistema (condivisione) dovrebbe avviarsi anche senza monitor
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nada, era già attiva, non và
bisogna proprio fargli credere che ci sia un monitor collegato...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Mi sembra una bella str*****a!!!
E io che volevo prendere un macmini per fargli fare da serverino ![]() Thanks for the info
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
comunque ho provato ora con un mini intel (non quelli di adesso ma quelli della generazione precedente) e funziona, OS snow leopard, si avvia senza nulla collegato (nemmeno l'adattatore dvi-vga) a scanso di equivoci "gestione remota" NON È "condivisione schermo" (ma la include), quando abiliti "gestione remota" si apre una finestra di dialogo con varie opzioni, io le ho spuntate tutte (opzione + clic) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il mio mac mini, come specificato, è della serie vecchia (g4) con leopard standard.
si confermo, gestione remota abilitata, tutto spuntato.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
che strano, io utilizzo il mio Mac Mini (in firma) da quasi due anni come serverino usandolo solo attraverso l'apple remote desktop e non ho mai avuto problemi.
PERO`: da quando ho aggiornato il System da Leopard a Snow Leopard non so come mai ma l'applicazione Condivisione Schermo non funziona piu`, e neanche Chicken Of The VNC. Devo trovare un po' di tempo per indagare....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.