|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
SkY è di centrodestra?
Ciao a tutti, vedo spesso il telegiornale di sky e mi capita di assistere spesso al risultato dei loro sondaggi:io penso che il tg sia affine al centro destra (nonostante le diatribe tra Murdoch e Berlusconi) perchè la maggioranza del suo pubblico lo è. Ovvio, le mie sono solo supposizioni però i sondaggi proposti e i modi di descrivere le attività del governo mi danno questa senzazione. E' vero che cercano di dare un taglio abbastanza obbiettivo ma la loro simpatia sull'operato della maggioranza mi sembra trasparire.
Confermato da un mio vecchio compagno di scuola che è diventato uno dei loro giornalisti che mi conferma che il direttore di sky è di centro destra. Voi che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
veramente a me pare il contrario...o meglio skytg 24 e' un buon Tg(forse il migliore in Italia) ma se puo' attaccare, in maniera sottile, Berlusconi, lo fa con piacere.E' ovvio che dietro c'e' la rivalita' tra i due ex amici e la guerra strisciante che portano avanti da un po' di anni.
All'estero sky e i suoi canali sono fortemente schierati a destra (vedi polemica Obama-Fox News). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
business is business. In Italia mi sembre equilibrato, con forse qualche punticina contro Berlusconi legata alla concorrenza con Mediaset.
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
i media di murdoch sono principalmente di destra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
I media di Murdoch son nel mondo tutti o quasi di DX. Alcuni in modo schieratissimo (Fox)
Murdoch da sempre é un conservatore, che ha sempre esplicitato le sue opinioni politiche, nettamente a dx. Il fatto che critichi Berlusconi non lo fa diventare comunista, a dispetto di quanto sostengono i fautori del gomblotto giudomassonico mondiale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Beh, si può essere di destra ed essere contro il governo berlusconi. Che c'è di strano?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Basta essere dei buoni liberali per esserlo....
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
No. Se sei contro berlusca sei un komunista ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
E non e' detto che tu non possa essere anche culattone
![]() Questo discorso sullo schieramento politico di Murdoch ed i suoi media l'ho affrontato di recente con un amico berlusconiano, uno dei pochissimi che per lo meno ha l'"onesta'" di ammettere "mi sta sulle palle, ma voto silvio cosi' evado di piu'", ed e' rimasto basito quando gli ho raccontato del patron della Fox come repubblicano di ferro e della campagna contro Obama, era davvero convinto che si trattasse di un semi comunista. Il brutto che non si tratta di un fan boy, quelli sono ancora peggio...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Murdoch è un venditore che vende la propria merce, la sua visione politica è quella che massimizza le vendite dei suoi prodotti. Berlusconi è un venditore che vende la propria merce, la sua visione politica è quella che massimizza le vendite dei suoi prodotti, inoltre è presidente del consiglio (che ha avuto la brillante idea di raddoppiare l'iva sui prodotti di murdoch e lasciarla invariata sui suoi).
♫ Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails. ♫ Ultima modifica di deggungombo : 26-10-2009 alle 15:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Firenze-Parigi
|
d'altra parte, se pensiamo che essere liberali sia essere di destra, Berlusconi allora non è affatto di destra. Al massimo lui è liberista a convenienza ed è per le deregolamentazioni. Nient'altro. Ma in Italia essere di destra purtroppo significa ben altro.
Mi pare che gente come Bersani sia molto più liberale di Berlusconi.
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60. Ultima modifica di John Cage : 26-10-2009 alle 15:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Napoli
|
quoto come già detto. aggiungo che
1) da quando minzolini è al tg1, skytg è diventato uno dei pochi tg (cosa è rimasto, forse tg3?) che da uno sguardo a tutti gli avvenimenti (vedi scandalo daddario, mai trattato da minzolini, sempre il primo articolo su sky) 2) da quando l'accordo rai-sky è saltato, ogni giorno i giornalisti ed i servizi di sky tg attaccano direttamente o indirettamente berlusconi in quanto imprenditore con grossi precedenti penali e poi in quanto politico...con grossi precedenti penali ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
a parte che tg e testate neutrali esistono solo nei sogni dei gonzi, sky è leggermente orientato a dx, ma non alla destra berlusconiana, quanto a un tipo di destra più simile a quella europea occidentale....che in italia non è minimamente rappresentata.......
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
pur essendo io orientato a sinistra preferisco guardare il sky tg 24 (che è ovviamente orientato a destra) pur di non subire la retorica berlusconiana sulle reti unificate mediaset-rai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
|
Quote:
vorrei vedere se berlusconi avesse abbassato mediaset premium dal 20% al 10% per equipararsi a sky cosa sarebbe successo... tutti giù a criticare berlusconi che si fa i favoritismi... terza cosa la questione intera è partita dall'UE e non perché berlusconi una mattina si è alzato male... http://www.ilgiornale.it/interni/sky...e=0-comments=1 e per par condicio http://www.repubblica.it/2008/11/sez.../caso-sky.html tutto a criticare berlusconi di quà e di là... ma criticate anche murdoch cheha fatto causa a mediaset perché secondo lui non gli da il permesso per trasmettere le sue pubblicità... murdock sulla piattaforma sky non ha fatto 1 SOLO passaggio di una qualche pubblicità mediaset... da leggere per chi non fosse al corrente... http://www.corriere.it/politica/09_s...4f02aabc.shtml |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Mi elenchi per favore le sentenze di condanna passate in giudicato collezionate da Berlusconi? Io non ne ricordo ma potrei sbagliarmi. Se anche tu non ne trovi sarò costretto a sospenderti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.